Salernitana-Cremonese, prima volta in Serie A: quote e pronostico

I campani sono imbattuti da nove gare interne contro i grigiorossi. Ecco il punto di vista dei bookmaker per la sfida di sabato

Sull’onda dell’entusiasmo per l’ultima vittoria contro la Lazio in rimonta, la Salernitana ritorna tra le mura amiche per la tredicesima giornata di Serie A. A sbarcare all’Arechi è la Cremonese, il fanalino di coda del campionato assieme al Verona. Ad Alvini servono punti per tenere viva la speranza salvezza e per rimanere saldo sulla panchina che ha traghettato per anni. 

Le statistiche

—  

Le due squadre si affrontano per la prima volta in Serie A, mentre gli ultimi precedenti risalgono alla stagione 2020/21, quando i campani si imposero sia all’andata che al ritorno in cadetteria. La compagine attualmente allenata da Nicola è imbattuta da ben nove scontri diretti in Serie B quando gioca in casa, raccogliendo quattro affermazione e cinque pareggi. E’ un turno importante per la Salernitana che – dopo Spezia e Lazio – potrebbe eguagliare la miglior striscia di vittorie consecutive in A ottenuta nell’aprile 2021. 

Il pronostico: 1x + Goal 

—  

Dopo l’affermazione all’Olimpico sulla Lazio, i campani godono di una fiducia non indifferente. Ma gli scontri per la salvezza fanno sempre discorso a sé. La Cremonese darà tutto per non sprofondare, a poche settimane dalla sosta per il Mondiale. La bilancia pende comunque verso i padroni di casa: la combo 1x + Goal è proposta a 2,00 su Sisal Matchpoint, a 2,10 su Snai e a 2,15 su Goldbet. 

Le quote

—  

Anche i bookmaker puntano maggiormente sulla Salernitana. Il segno 1 all’Arechi è proposto a 2,10 su PlanetWin365, a 2,13 su novibet e a 2,15 su bet365. Il pareggio – che tra le due squadre non appare dal 3-3 del giugno del 2020 – è dato a 3,40 su Sisal Matchpoint, a 3,45 su Goldbet e a 3,50 su betfair. Il colpo esterno di Pickel e compagni si assesta a quote simili, a 3,35 su Better, a 3,40 su NetBet e a 3,45 su Leovegas. 

Tra i possibili bomber, spunta il nome di Antonio Candreva a 4,00, a caccia del bis dopo l’eurogol contro la Lazio. Ciofani e Dessers sono i più probabili marcatori tra gli ospiti, entrambi a 3,50. 

Le probabili formazioni

—  

In difesa Bronn potrebbe prendere il posto dell’infortunato Gyomber mentre in attacco Dia dovrebbe tornare titolare. Possibile convocazione per Maggiore. In casa Cremonese, recupera Chiriches per la panchina, ancora out invece Radu. Ciofani candidato a giocare dal 1′ se Dessers non dovesse recuperare

Salernitana (3-5-2)

—  

Sepe, Bronn, Daniliuc, Fazio, Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric, Dia, Piatek. All. Nicola. 

Cremonese (4-2-3-1)

—  

Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri, Castagnetti, Ascacibar, Felix, Pickel, Okereke, Ciofani. All. Alvini.

Precedente Fiorentina facile in Lettonia: 3-0 al Riga ma non basta, viola secondi e ai playoff Successivo Fiorentina, adesso i risultati: il gioco arriverà