Salernitana-Bologna, quanti gol subiti dal dischetto: un rigore all’Arechi vale 2.50

Le due squadre hanno incassato il maggior numero di reti dal dischetto in questo campionato: addirittura sei

La Salernitana ospita il Bologna all’Arechi: fischio d’inizio sabato alle 18. I granata arrivano dall’1-1 contro il Milan a San Siro, pari anche per la squadra di Thiago Motta che ha chiuso 0-0 contro la Lazio di Sarri.

Il pronostico: Goal

—  

Il Bologna è una delle due formazioni insieme alla Cremonese a non aver ottenuto alcun clean sheet in trasferta in stagione (24 gol subiti in 12 match fuori casa). La Salernitana potrebbe far male agli avversari, attenzione quindi al segno Goal: 1.95 per Bet365, 1.90 su Starcasinò Bet e 1.88 su Snai.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, il Bologna è favorito: il segno 2 è valutato 2.30 da Starcasinò Bet, 2.25 per Sisal e 2.20 su Better. L’eventuale successo della Salernitana è quotato 3.50 da Goldbet e Better, 3.40 su Bet365. Mentre l’X è offerto 3.25 da Novibet e Planetwin, 3.20 su Sisal. Le due formazioni sono quelle che hanno subito il maggior numero di reti su rigore in questa Serie A (sei per entrambe): un rigore fischiato all’Arechi è fissato 2.50 dai bookie. Analizzando le statistiche, i rossoblù segnano più spesso per primi: la squadra di Thiago Motta ha sbloccato il risultato 14 volte su 26. Che siano i primi a trovare la rete sabato vale 1.80 per Sisal e Betfair, 1.73 secondo Bet365.

Salernitana e Bologna battono in media pochi corner, circa tre a partita: l’Under 8.5 calci d’angolo è offerto 2.10 da Bet365 e Sisal, 2.05 su Snai. Coulibaly è il più ammonito dei suoi con otto gialli, un cartellino rimediato in partita è valutato 2.60 dai bookmaker.

I marcatori

—  

Candreva è il giocatore della Salernitana che ha collezionato più presenze in questo campionato (25): l’ex Inter ha realizzato tre gol contro il Bologna in A, tra cui il suo primo centro nel torneo (21 febbraio 2010 con la maglia della Juventus). Marcatore nei ’90 è quotato 6.00. Orsolini ha recuperato dall’infortunio, ma potrebbe partire dalla panchina: è il calciatore italiano ad aver segnato più reti nel 2023 in campionato (cinque). Un suo gol all’Arechi è fissato 3.40.

Statistiche e precedenti

—  

Grande equilibrio nelle sette partite tra Salernitana e Bologna in A: due successi per parte e tre pari. In più, dopo l’1-1 nel match d’andata dello scorso 1 settembre, le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta in campionato. I rossoblù potrebbero anche diventare la prima squadra contro cui i granata restano imbattuti nelle quattro sfide casalinghe in A: finora due successi campani (giugno ‘48 e aprile ‘99) e un X (il 26 febbraio 2022).

Precedente Diretta Sorteggio Europa League, scopri le avversarie di Roma e Juve: segui il LIVE Successivo La prima Spagna di De La Fuente: niente Brahim Diaz, ecco Zubimendi e Merino