Salernitana-Atalanta 1-0, la moviola: regolare il gol decisivo

Partita senza complessità particolari, che pure Piccinini porta a termine non senza qualche sbavatura, soprattutto dal punto di vista tecnico/disciplinare. La linea di intervento non sempre è coerente: 12 falli e zero gialli nel primo tempo (ma con diverse situazioni non sanzionate, a testimonianza di una possibile soglia del fallo alta), alla fine il tassametro segnerà 27 falli e 4 ammoniti, col risultato che la partita è salita un po’ di tono

Atalanta, Gasperini: “Mancano motivazioni. Mi sento responsabile”

Gol regolare

Nessuna infrazione nell’azione che ha portato al gol decisivo di Candreva: tutto nasce da un pallone di Pirola per Bradaric che, di tacco, lo serve a Bohinen, prima che lo stesso varchi la linea laterale (siamo davvero ai centimetri). 

Disciplinare

Quattro i gialli, il primo però arriva con notevole ritardo (quasi 3 secondi rispetto al fallo, un’enormità quando sei in campo), come se fosse arrivato un suggerimento (il quarto Camplone?): Scalvini in ritardo da dietro affossa Botheim, Piccinini fischia il fallo ma passa del tempo prima del giallo. 

VAR: Nasca 6 Altra partita senza patemi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, Osimhen gioca. Squadra dal presidente per il premio scudetto Successivo Inter-Sassuolo 4-2, la moviola: su Frattersi rigore, ma…