Salernitana, arrivata alla Figc la documentazione sul trust. Ora si attende il 7 luglio

Il Consiglio federale deciderà sull’iscrizione alla A del club campano. Intanto prosegue il “duello” verbale tra Federcalcio e la società

Con poco più di un’ora d’anticipo rispetto alla scadenza (fissata per oggi alle 20) la Figc ha ricevuto dalla Salernitana la documentazione con i necessari chiarimenti in merito alla proposta di trust presentata la scorsa settimana, volta ad evitare la doppia proprietà da parte di Claudio Lotito di due club di Serie A (che violerebbe l’articolo 16 bis delle Noif).

La commissione competente comincerà ora la valutazione sul merito, ma bisognerà attendere il 7 luglio, quando il Consiglio federale si esprimerà sul destino del club granata.

La proposta bocciata

—  

La prima proposta di trust per la Salernitana da parte del presidente della Lazio, Claudio Lotito, e delle due società proprietarie del club campano, una di Enrico Lotito e una di Marco Mezzaroma, era stata recapitata la scorsa settimana ma la Figc lo scorso martedì non l’aveva ritenuta idonea. Proprio stamattina il presidente Federale Gabriele Gravina aveva detto: “Non si cambierà una virgola da quanto chiesto, perché non si parla di sfumature come ho sentito da alcune comunicazioni, era un trust che richiedeva una rivisitazione profonda. Aspettiamo con molta ansia questa risposta da parte delle due società proprietarie della Salernitana e siamo convinti che si arriverà a una soluzione”.

In serata il club ha comunicato che «L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta».

Precedente La Danimarca doma la Repubblica Ceca: è in semifinale 29 anni dopo la storica vittoria Successivo Tutti per Leo e poi in campo: a Coverciano con gli azzurri aspettando la Spagna

Lascia un commento