Saldi Inter. Pioli: «Dobbiamo sfoltire ancora la rosa»

Saldi Inter. Pioli: «Dobbiamo sfoltire ancora la rosa»
© ANSA

Il tecnico: «Gagliardini? È già pronto. Sono contento dell’attacco»twitta

MILANO – “Gagliardini è importante perchè ha dimostrato di avere qualità. È pronto, sta bene sia a livello fisico che psicologico. Credo e possa dare molta energia alla squadra oltre a prospettive per il futuro. È un segnale che la società è ambiziosa“: lo dice il tecnico dell’Inter Stefano Pioli alla vigilia della partita contro il Chievo. L’allenatore nerazzurro non identifica il giocatore in un preciso ruolo: “Si è descritto bene dicendo che la sua migliore qualità è il senso della posizione. Se un giocatore sa stare in campo non ha problemi a stare in un centrocampo a due o a tre“.

RANOCCHIA VUOLE LA PREMIER

LA ROSA – “Il gruppo è troppo numeroso. La società ne è consapevole e lavoreremo per sfoltire questa rosa”. Il tecnico dell’Inter apre ad altre cessioni oltre a quelle di Jovetic e Felipe Melo, anche perchè il giovane Pinamonti sarà in pianta stabile in prima squadra. “Nella fase offensiva siamo in sette. Credo sia un buon numero – dice – e ci sarà spazio per tutti ma devono dare il cento per cento ogni giorno”. Gabigol resta? “Ha le stesso possibilità dei suoi compagni – spiega Pioli alla vigilia della gara col Chievo – sono contento dei giocatori in fase offensiva”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “Vogliamo guadagnare posizioni ma davanti stanno andando molto forte. L’anno scorso per il terzo posto sono serviti 80 punti e sarà dura. Noi stiamo migliorando ma abbiamo ancora margine. Dobbiamo avere più continuità nei 95′”: lo dice Stefano Pioli alla vigilia della gara contro il Chievo. “Domani non sarà facile – aggiunge l’allenatore – perchè è una squadra che sbaglia poche partite all’anno e domenica scorsa non ha fatto bene. Chi pensa sarà facile, verrà sorpreso”. Tra i convocati tornerà Medel dopo quasi due mesi di assenza: “Devo decidere se schierarlo titolare ma lo vedo più come difensore che come centrocampista“.

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Chievo Verona, chiesto Paloschi in prestito: no dell'Atalanta Successivo Il Sassuolo ha preso Gubellini dal Cesena Primavera