Sagnan, la Fiorentina cerca ancora in Ligue 1

Nicolas Valentini ha già firmato un contratto per quattro anni e mezzo con la Fiorentina. Ha sostenuto a Buenos Aires anche le visite mediche. Si svincolerà dal Boca Juniors il primo gennaio: ha un aereo prenotato per l’Italia. Il club di Commisso sta cercando di anticipare il suo arrivo al Viola Park. Ma i rapporti tra il Boca e il difensore sono gelidi. Divorzio traumatico. A costo zero. Lo strappo non è stato perdonato al giocatore, che ora sta vivendo da separato in casa. Si allena nel centro sportivo degli “xeneizes”, però non viene mai convocato dal tecnico Diego Hernán Martínez. La Fiorentina ha bisogno di sistemare subito la difesa. Vuole fare un altro tentativo per convincere il Boca a liberare Valentini. E’ disposta a riconoscere un indennizzo. Ma sta lavorando anche su una pista parallela: vuole prendere un altro centrale in attesa di gennaio, quando Valentini sarà a disposizione di Palladino.

LA SOLUZIONE – L’obiettivo è Modibo Sagnan, maliano, venticinque anni, che gioca nel Montpellier. E’ mancino, è alto un metro e 87, il suo cartellino costa intorno ai tre milioni e mezzo. Ha anche il passaporto francese, è nato a Saint-Denis il 14 aprile del 1999. Dopo Amir Richardson, arrivato dal Reims, la Fiorentina lavora sempre in Ligue 1 e cerca Sagnan, che ha iniziato nel settore giovanile del Lens. Si è trasferito in Spagna nel 2019: Real Sociedad e Mirandes. Ha vissuto un’esperienza in Portogallo nel Tondela e in Olanda nell’Utrecht. Il Montpellier l’ha acquistato a febbraio. Quindici presenze e tre gol: due in Ligue 1 (contro il Metz e il Reims) e uno in Coppa di Francia (al Nizza). Ha un contratto fino al 2028. Domenica, in occasione della prima giornata di campionato, è stato schierato nel blocco dei titolari dall’allenatore Michel Der Zakarian: 1-1 con lo Strasburgo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Machida, la nuova idea del Bologna Successivo Nico Gonzalez più vicino, ecco Kalulu e Papadopoulos: le ultime sul mercato Juve

Lascia un commento