Saelemaekers e Gabbia, il Bodoet prova della verità per conquistare Pioli

Dopo una prova non convincente all’esordio in Europa, il centrocampista e il difensore dovranno dimostrare affidabilità per convincere il mister. Contro i norvegesi in campo dal 1′

I preliminari di Europa League come passaggio obbligato per il cammino europeo della stagione appena cominciata, sperano i tifosi del Milan. Ma anche come vetrina per chi è in cerca di spazio e chi deve dimostrare di poter essere una pedina importante nelle gerarchie di Stefano Pioli. Alexis Saelemaekers e Matteo Gabbia, gli uomini degli straordinari in questo inizio di stagione, avranno un’altra chance contro il Bodoe.

LA PRIMA

—  

Due giocatori che nella testa di Pioli non sono due prime linee ma che in questo avvio sono risultati elementi preziosi per il Diavolo: Saelemaekers per la sua duttilità, Gabbia perché sta sopperendo all’assenza di Romagnoli. Entrambi però hanno faticato nella prima uscita europea del Milan, la trasferta di Dublino contro lo Shamrock Rovers: il primo ha fornito l’assist a Calhanoglu ma è sembrato poco a suo agio a sinistra, il secondo è stato ingenuo in diverse occasioni.

ALTRA CHANCE

—  

Contro il Bodoe ci sarà un’altra occasione per entrambi: ancora a sinistra per Saelemaekers, ovviamente al centro della difesa per Gabbia, favorito su Duarte. Terza partita consecutiva da titolare per il giovane difensore, in attesa che Romagnoli torni operativo. Il belga dovrà dimostrare di poter essere un jolly prezioso anche partendo fuori ruolo, a sinistra: status che ha raggiunto nella passata stagione con il suo rendimento serio e utile alla causa. Contro il Bologna è entrato bene a destra, ora ha la chance per dimostrare di poter essere decisivo anche dall’altra parte. Le gerarchie di Pioli sono chiare, ma Alexis proverà a insinuare il dubbio nella testa dell’allenatore.

LA SITUAZIONE

—  

Ha qualcosa ancora da dimostrare anche Matteo Gabbia: il ruolo di vice Romagnoli sembra poter essere la soluzione adatta per lui, ma occhio a dare tutto per scontato. Il mercato è ancora aperto, qualora arrivasse qualche proposta interessante non è da escludere una sua partenza, magari in prestito. Matteo si gioca tanto, contro il Bodoe è un altro test importante. Saelemaekers e Gabbia, gli uomini degli straordinari: in Europa un’altra chiamata, per trascinare il Milan e per il proprio futuro.

Precedente Dalle ultime sul caso Suarez al nuovo capo della F1: le notizie del giorno Successivo TOP NEWS Ore 13 - Furia Friedkin per il caso Diawara. Suarez, la Procura apre un'inchiesta

Lascia un commento