Sabatini saluta la Roma Rescissione del contratto

Le parole del diretto interessato arriveranno soltanto domani, quando Walter Sabatini saluterà Roma e la Roma in una conferenza stampa. Oggi, intanto, è diventato ufficiale quello che era nell’aria da tempo: Sabatini non è più il direttore sportivo. Ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club giallorosso fino a giugno ed è stato salutato così dal presidente Pallotta: “Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro club. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!”. La direzione sportiva della Roma è stata affidata a Ricky Massara, fino ad oggi braccio destro e vice dello stesso Sabatini. Almeno per ora sarà così, in futuro si vedrà se Pallotta deciderà di affiancargli un altro dirigente.

fine di un’era — Sabatini lascia la Roma dopo oltre 5 anni, primo dirigente della nuova era americana ad insediarsi a Trigoria nel giugno del 2011. L’ormai ex direttore sportivo saluta senza aver vinto trofei, ma dopo aver consentito alla Roma, soprattutto negli anni senza Champions League, di mettere a posto – anche se non in maniera definitiva – i conti, grazie a quello che lui stesso ha definito “mercato dinamico”, cioè il mercato delle plusvalenze.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Casilina, D'Addio: «Facciamo parlare il campo» Successivo Rivoluzione Croazia. Rijeka e Osijek, per interrompere una dittatura di undici anni