Sabatini: “Io al Napoli con Luis Enrique? Non credo che De Laurentiis…”

Il nome nuovo per la panchina del Napoli è quello di Luis Enrique. Un allenatore che Walter Sabatini conosce molto bene avendolo portato alla Roma oltre dieci anni fa: Allenava il Barcellona B, non aveva grande esperienza ma me l’aveva segnalato il procuratore Dario Canovi: me lo raccomandò tramite un suo collaboratore spagnolo, mandai Ricky Massara e Pasquale Sensibile a vedere il Barcellona B e avemmo tutti una buona impressione“.

Il dirigente sull’ipotesi Luis Enrique per il Napoli

Sabatini, fermo dopo l’esperienza alla Salernitana, commenta l’eventuale arrivo dello spagnolo a Napoli: Luis Enrique ormai è un uomo molto rispettoso dei ruoli, penso che troverebbe una quadra per andare di pari passo col presidente. Luis è un fenomeno, tanti allenatori sono forti ma difficilmente si potrà sostituire la profondità di lavoro messa da Spalletti nello spogliatoio”.

Sabatini e la risposta sul suo futuro

Inevitabile, a CalcioNapoli24, non affrontare anche il tema futuro: Io ds al Napoli con Luis Enrique? Impossibile, non penso di essere il tipo di ds che possa piacere a De Laurentiis (ride, ndr). Al di là del fascino della piazza, io mi tiro fuori da questa ipotesi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Delusione Pirlo, arrivo l'esonero dal Karagumruk Successivo Inter-Fiorentina: la Coppa Italia si gioca a colpi di supercar