Rybus firma con lo Spartak Mosca e la Polonia gli ‘toglie’ i Mondiali

VARSAVIA (POLONIA) – La firma con una squadra russa costa cara a Maciej Rybus, che non farà parte della spedizione della Polonia ai prossimi Mondiali in Qatar. È quanto hanno deciso i dirigenti della federcalcio polacca, decretando l’ostracismo nei confronti del 32enne difensore, uno dei veterani della nazionale.

Qatar 2022, la top 11 dei più preziosi che non andrà al Mondiale

Guarda la gallery

Qatar 2022, la top 11 dei più preziosi che non andrà al Mondiale

Una carriera a Mosca

Pur vantando già 66 presenze in biancorosso, il giocatore è stato avvisato dal ct Czeslaw Michniewicz che non sarebbe stato convocato per il ritiro previsto per settembre, perché ha appena firmato con lo Spartak Mosca. Rybus già da anni gioca in Russia, nelle file del Lokomotiv Mosca, e alla scadenza del contratto si è trasferito a parametro zero allo Spartak. Una scelta che a quanto pare dovrà scontare con l’esclusione dal Mondiale. La Polonia ha rifiutato di affrontare la Russia – peraltro nel frattempo esclusa, con tutti i suoi club, dalle competizioni Uefa e Fifa dopo l’invasione dell’Ucraina – nella semifinale degli spareggi per la fase finale e nell’ultima partita ha superato la Svezia, qualificandosi per il torneo che comincerà il 21 novembre. La nazionale che ha come stella Robert Lewandowski è stata sorteggiata nel girone C con Argentina, Arabia Saudita e Messico.

Mondiali 2026, Infantino: "Saranno più grandi di USA '94, un'ondata di gioia"

Guarda il video

Mondiali 2026, Infantino: “Saranno più grandi di USA ’94, un’ondata di gioia”

Precedente Calciomercato Inter news/ Marotta frena su Lukaku: "Distanze da limare" Successivo Corriere dello Sport: "Cristiano Ronaldo alla Roma: un’ipotesi insostenibile"