Russia, l’ombra del doping “Indagini sui 23 del 2014”

25 giugno 2017 – Milano

Una selezione della Russia nelle qualificazioni per il l Mondiale 2014. Epa

Una selezione della Russia nelle qualificazioni per il l Mondiale 2014. Epa






L’ombra del doping si allunga pericolosamente sulla nazionale russa. Secondo un’inchiesta del Daily Mail, tutti e 23 i giocatori che hanno partecipato al Mondiale di Brasile 2014 sarebbero sotto inchiesta da parte della Fifa per doping. A questi si aggiungerebbero altri 11 calciatori professionisti. Peraltro, 4 dei “reduci” dal Mondiale di tre anni fa sono ancora in nazionale e stavano giocando la Confederations Cup proprio in Russia, Paese che ospiterà il prossimo Mondiale: si tratta di Kanunnikov, Glushakov, Akinfeev e Samedov.
l’inchiesta wada — Quella nazionale non andò oltre il primo turno, eliminata con 2 punti in 3 partite. In panchina c’era Fabio Capello. I nazionali di calcio russi coinvolti, sempre secondo il quotidiano britannico, rientrerebbero in quel “sistema di copertura” scoperto dalla Wada nel 2016, che riguardava oltre 1000 atleti di più discipline.

 Gasport 

Precedente Calciomercato Juventus, l'ultima idea è Marquinhos Successivo Kalinic, il derby si accende Le strategie di Inter e Milan