Russia, il calcio vuole tornare: “Trattiamo con Uefa e Fifa”

TORINO – Il vice segretario generale della federcalcio della Russia, Denis Rogachev, ha affermato che sono attualmente in corso trattative con Fifa e Uefa per il graduale ritorno del calcio sulla scena internazionale: “Non posso aggiungere nulla di nuovo. È stato creato un gruppo di lavoro. C’è un processo di negoziazione sul ritorno graduale del calcio russo, principalmente con Uefa e Fifa. Non posso parlare di alcun dettaglio, ma ritengo che il processo di ripristino dei nostri diritti sia un’opzione prioritaria per mantenerci nel calcio europeo. Tuttavia, stiamo prendendo in considerazione tutti gli scenari“.

Lo stop e le alternative

Nel febbraio 2022 i due principali organismi calcistici mondiali hanno sospeso i club e le nazionali russe dalla partecipazione ai loro tornei. Rogachev ha rivelato anche che sono in corso dialoghi per la partecipazione al torneo della Federcalcio dell’Asia centrale (Cafa). Già lo scorso 13 marzo, l’addetto stampa della Federcalcio del Tagikistan, Faridun Saliev, aveva annunciato la presenza della nazionale russa alla prima edizione di questa competizione che si terrà dal 9 al 21 giugno 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mourinho chiede chiarezza alla Roma: la fiducia è reciproca Successivo Il CEO del Brighton scherza su una trattativa: "70 milioni solo per metà giocatore"