Rullo City pronto per il Leicester. Ma quel Community Shield…

Bella partita nel giorno del Boxing Day: i Citizens sembrano vicini al top, ma la squadra di Rodgers ha già battuto Guardiola

Dopo polemiche e partite rinviate, in Premier è confermato il Boxing Day. Tradizionale appuntamento del 26 dicembre per il campionato inglese. Una delle sfide più attese è quella tra Manchester City e Leicester: fischio d’inizio domenica alle ore 16. La squadra di Guardiola ha superato 4-0 il Newcastle lo scorso weekend: 4-0 il risultato finale con le reti di Dias, Cancelo, Mahrez e Sterling. Gli uomini di Rodgers hanno saltato le ultime due gare contro Tottenham ed Everton per focolai Covid. Saranno in campo nella serata di mercoledì contro il Liverpool per i quarti di finale di Carabao Cup.

ULTIMI RISULTATI

—  

Il Manchester City comanda la Premier con 44 punti conquistati in diciotto gare. Il bilancio dice quattordici vittorie, due pareggi e appena due sconfitte. I Citizens hanno totalizzato otto successi consecutivi in Premier. L’ultimo k.o. in campionato è arrivato contro il Crystal Palace lo scorso 30 ottobre. Nelle tre partite più recenti dodici gol realizzati e zero subiti. La difesa del City è quella meno battuta con appena nove reti incassate. La squadra di Guardiola ha chiuso in vetta il gruppo A di Champions davanti a Psg, Lipsia e Brugge. Sfiderà lo Sporting agli ottavi. Il Leicester con due partite da recuperare è nono: 22 i punti totalizzati. In Europa è arrivato terzo nel gruppo C, dietro a Spartak Mosca e Napoli. In Conference affronterà i danesi del Randers.

I PRECEDENTI

—  

Sono 72 i confronti tra Manchester City e Leicester. Il bilancio dei precedenti è leggermente a favore dei Citizens con 34 vittorie contro le 21 degli avversari, 17 i pareggi. Nell’ultima sfida in Premier hanno avuto la meglio gli uomini di Guardiola grazie alla rete decisiva di Bernardo Silva. Le due squadre si sono anche affrontate in finale di Community Shield ad agosto: successo delle Foxes con il gol di Iheanacho. Nelle otto gare più recenti solo in tre occasioni City e Leicester hanno segnato più di tre reti. Due formazioni solide, secondo le statistiche. Il Boxing Day è alle porte, si va in campo.

Precedente Pochettino blinda Icardi: "Il Psg ha bisogno di lui" Successivo LIVE Alle 16.30 Sassuolo-Bologna, le ufficiali: Dionisi sceglie Boga, Miha punta su Orsolini