Rovella tra Juve e Genoa: previsto un confronto diretto tra le società

Caccia aperta a un centrocampista, questa una delle priorità per il mercato invernale della Juventus che continua a valutare i vari profili sul taccuino di Cherubini e le loro situazioni. E presto si approfondirà quella di Nicolò Rovella: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, nei prossimi giorni è previsto un confronto diretto tra i bianconeri e il Genoa per parlare del giovane centrocampista, il club torinese sta valutando concretamente di anticipare di sei mesi l’arrivo alla Continassa del giocatore e studia il piano per convincere il Grifone.

CONTROPARTITE – Gli accordi firmati con il Genoa prevedono che Rovella resti in prestito in Liguria fino al termine della stagione, ma la Juve ha esigenza di rinnovare un reparto che finora non sta convincendo e anticipare l’arrivo del talento dell’under 21 sarebbe una soluzione low cost che permetterebbe di riservarsi anche una parte del budget per l’attacco. Per convincere i rossoblù a lasciar partire subito Rovella, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto un paio di giovani della squadra Under 23 da girare subito agli ordini di Shevchenko, o anche qualcuno che sta brillando lontano dalla Continassa: il nome più intrigante è quello di Filippo Ranocchia, che sta brillando a Vicenza ed è pronto per tentare il salto in Serie A. Il classe 2001 piace al Genoa e alla Sampdoria, che ha avviato i discorsi con la Juve come possibile soluzione per il caso Ihattaren, per quello che potrebbe svilupparsi in un derby della Lanterna sul mercato.

NON SOLO ROVELLA – Giorni caldi per Rovella quindi, ma il classe 2001 non è l’unico nome sul quale i bianconeri stanno lavorando, anche perché nelle idee di Allegri serve un giocatore già pronto per giocare su palcoscenici prestigiosi e delicati come quelli della Champions League, pensando agli ottavi con il Villarreal. Zakaria e Kone restano in questo senso i preferiti, con Kamara e Villar tra le potenziali alternative. Attenzione poi a Ryan Gravenberch: è in scadenza con l’Ajax nel 2023 (gli olandesi trattano il rinnovo) e il suo nome è emerso nell’incontro a cena tra Pavel Nedved e Mino Raiola, agente del giocatore.

Precedente Salernitana subito a lavoro: differenziato per Bonazzoli Successivo Molina e un futuro 'alla de Paul': continua la sfida tra Inter e Atletico Madrid