Rosetti: “Il gol di Mbappé è regolare ma dobbiamo rivedere la regola”

NYON (SVIZZERA)“Il gol di Mbappé? In base alla regola attuale e alla sua interpretazione ufficiale, l’arbitro inglese Anthony Taylor ha preso la decisione giusta. Eric Garcia è intervenuto deliberatamente per giocare la palla e l’avversario non stava interferendo nel gioco.”. Sono le parole di Roberto Rosetti, capo degli arbitri Uefa, sul discusso gol di Kylian Mbappé in finale di Nations League contro la Spagna. L’attaccante francese sembrava nettamente in fuorigioco, ma il il tocco del difensore spagnolo cambia tutto: il giocatore del Psg era in posizione regolare.

Bufera sul gol di Mbappé: “Stanno rovinando il calcio”

Rosetti ammette: “La regola va rivista”

Nonostante il gol di Mbappé sia regolare, il numero uno dei fischietti europei crede comunque che la regola sia da cambiare: “Quanto accaduto ci mostra che l’attuale interpretazione della regola sembra essere in contrasto con lo spirito della regola stessa, che è quello di impedire a qualsiasi giocatore di approfittare della sua posizione di fuorigioco. Ho già contattato i miei colleghi a FIFA e IFAB, discuteranno le soluzioni nella prossima riunione.”.

La Spagna grida all'"ingiustizia" per il gol di Mbappé: le prime pagine

Guarda la gallery

La Spagna grida all'”ingiustizia” per il gol di Mbappé: le prime pagine

Precedente Stadi sempre più pieni: via alla capienza al 75%. Ma piangono i bilanci dei club Successivo Inzaghi non scopre le carte: "Valuterò i sudamericani. E la Liga ha fatto bene..."