Rose rosse per il compleanno delle figlie: il lascito d’amore di Pablito

Prima di andarsene Paolo Rossi ha incaricato moglie e figlio maggiore di far avere dei fiori alle sue piccole ogni anno nel giorno del loro compleanno

Un testamento d’amore. E’ quello lasciato da Paolo Rossi alle sue bambine. Due giorni fa, in occasione del nono compleanno, la figlia minore ha ricevuto nove rose rosse con un bigliettino: “Auguri mia Principessa. Con tutto l’amore di sempre. Papà”. Prima di andarsene, a soli 64 anni lo scorso 9 dicembre, Pablito aveva lasciato l’incarico alla moglie Federica e al figlio maggiore Alessandro, che aveva avuto dal precedente matrimonio.

pensieri

—  

“Uno dei pensieri che più lo tormentavano – ha confidato Federica al Corriere della Sera – era l’idea di non veder crescere le nostre due bambine, che hanno 9 e 11 anni, e di non essere al loro fianco nei momenti speciali. Fino all’ultimo Paolo ha sperato di sconfiggere il male ma inevitabilmente, nei momenti di sconforto, abbiamo parlato di cosa sarebbe successo se avesse perso la sua battaglia. La preoccupazione di mio marito era rivolta soprattutto al futuro delle figlie più piccole”.

idea

—  

Da lì l’idea di far arrivare ai compleanni delle bambine, ogni anno, un mazzo di rose rosse. una per ogni anno che compiranno. Un pensiero dolcemente struggente. “Quando ha ricevuto il regalo di Paolo, la piccolina si è messa a piangere, mi ha abbracciata e ha voluto tenere le rose accanto per tutta la durata della festa. Per la nostra bambina è stata una gioia immensa – ha aggiunto Federica -. Mi ha chiesto anche di stimolarle a fare sport. La più piccola infatti ha iniziato a cavalcare. Paolo sarebbe fiero di loro”.

Precedente Fonseca: "Io ancora in Italia? Vediamo, ora non posso dire niente..." Successivo Diretta/ Roma Crotone (risultato finale 5-0): manita giallorossa e ritorno al sorriso