Rose più preziose in Europa: una squadra di Serie A entra nella top 15 mondiale

I valori delle maggiori squadre europee sono cambiati dopo il calciomercato estivo e le prime partite della stagione. Nella nuova classifica delle 26 rose di maggior valore, secondo Transfermarkt, spicca il Real Madrid di Mbappé in testa seguito dal tandem inglese formato da Manchester City e Arsenal. in generale, tra le prime dieci compaiono ben sei squadre di Premier League, due di Liga e una di Bundesliga e Ligue 1, ma nessuna della Serie A. Tuttavia, L’inter sfiora la top 10, Juventus entra tra le migliori 15 e Atalanta cresce dopo aver allungato la rosa. Il Napoli, invece, orfano di Osimhen, è sceso all’ultimo posto di questa speciale classifica.

Juve tra le 15 più costose d’Europa: la classifica

La Juve di Thiago Motta è ora quindicesima, tra Aston Villa e Brighton, dopo lo stellare calciomercato estivo e con un valore che sfiora i 600 milioni di euro. Ben nove gli acquisti che Giuntoli ha regalato al nuovo tecnico bianconero: Di Gregorio, Kalulu, Cabal, Douglas Luiz, K. Thuram, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Conceicao e Adzic. Tutti innesti importanti che hanno aumentato il valore della rosa bianconera permettendole di inseririsi tra quelle più preziose in Europa.

Le altre italiane: sale l’Atalanta, giù il Napoli

L’Inter sfiora la top 10 posizionandosi alle spalle del Tottenham decimo ed è l’italiana di maggior valore economico (677.3 milioni di euro). Il Brighton divide la Juve dal Milan (diciassettesimo con un valore di 562 milioni di euro). L’Atalanta, detentrice dell’Europa League e con una rosa allungata nell’ultimo calciomercato, si porta al ventiduesimo posto con un valore di 447.6 milioni di euro, sopra la Real Sociedad e poco sotto il Borussia Dortmund. Il Napoli, invece, nonostante l’ottimo avvio di campionato, ha perso terreno. Complice del calo l’approdo di Osimhen al Galatasaray, che ha reso quella del Napoli la ventiseiesima rosa di questa classifica con un valore di 429 milioni, alle spalle del Crystal Palace. Nella gallery, la classifica con tutte le squadre di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente “Spero abbiano una brutta giornata”: Inter, la vigilia Champions si infiamma Successivo Forlan, dal calcio al tennis: debutto all’Uruguay Open per l'ex Inter

Lascia un commento