Rosa completa? Sì, ma questo Papu in uscita a Conte piace parecchio

Al momento non c’e trattativa tra Atalanta e Inter, però tanta stima da parte del tecnico nei confronti di Gomez. Se partisse Eriksen…

E se fosse il Papu l’uomo in più per la volata-scudetto? Difficile, ma non impossibile: dipenderà da mille fattori – in primis economici -, ma non parliamo di Fantacalcio. Ovviamente non è il caso di usare i titoloni, allo stato attuale la trattativa non c’è (forse mai ci sarà), tuttavia il 10 dell’Atalanta è giocatore forte, pronto, una ‘alla Conte’ che per l’Inter del secondo anno ha puntato anche su giocatori esperti, in grado di colmare da subito il gap con la Juventus. Parliamo di 30enni e oltre, magari di classe ‘88 come Alejandro (per una volta chiamiamolo con il suo vero, giusto per ricordarlo). L’argentino piace ad Antonio, anche se non è detto che ciò possa bastare per ipotizzare un discorso approfondito con il club dei Percassi.

Un giocatore ‘da Conte’
La situazione del Papu è tanto facile da spiegare quanto di difficile risoluzione: il contratto scadrà il 30 giugno 2022 e a Bergamo non si muovono di un millimetro sulla valutazione di 10 milioni di euro. Evidentemente troppi per l’Inter, che nel mercato di gennaio potrebbe pensare di muoversi esclusivamente se si concretizzasse qualche uscita: il top sarebbe ‘salutare’ Eriksen. Pure il caso del danese è spinoso, a tal punto da bloccare le manovre interiste: se salutasse, ci sarebbero dei soldi freschi da investire e un tassello tattico da riempire. E così, uno come Gomez potrebbe diventare una pedina preziosa, intelligente, tecnica e imprevedibile tra mediana e trequarti sia da centrocampista centrale che da seconda punta, meglio ancora da ‘10’ alle spalle di Lautaro e Lukaku. Discorsi, comunque, prematuri. E che potrebbero restare solamente un’idea.

Una storia tramontata
Come detto, attualmente l’Inter è bloccata e non è previsto un arrivo. Da parte sua il Papu continua ad allenarsi (in solitaria) al centro Bortolotti, aspettando news sul proprio futuro: non gioca un match ufficiale dall’1-1 contro la Juventus dello scorso 16 dicembre (in campo 37’, tra i migliori della Dea), ma la forma fisica resta brillante come al solito. A Zingonia considerano la sua storia chiusa definitivamente, i margini per ricucire con Gasperini non ci sono e da un po’ anche il ragazzo ha metabolizzato l’idea di proseguire lontano da Bergamo (chi l’avrebbe mai detto solo poche settimane fa…).

Rosa al completo, ma…
Difficile immaginarlo in un campionato ‘lontano’ (gli Emirati Arabi, nonostante il denaro, non attirano), l’obiettivo sarebbe quello di rimanere in Europa – possibilmente in Italia – in club di alto livello, da Champions League. Non entusiasma la Fiorentina, sullo sfondo ci sono Lazio e Roma, pressoché da escludere che possa nascere qualcosa con la Juventus (altra meta accostata). In Serie A le scelte non sembrano tantissime, ma chissà che non possa aprirsi un pertugio in direzione Appiano Gentile: dipenderà da Eriksen, ma non solo. Per Conte la rosa dell’Inter è completa, anche se un Papu in più di certo non gli dispiacerebbe.

Precedente Napoli, Gattuso: "Io e Pirlo come Bud Spencer e Terence Hill, ma voglio batterlo"

Lascia un commento