Rooney: «Ho molte offerte in Inghilterra e all’estero»

Calcio Estero
Rooney: «Ho molte offerte in Inghilterra e all'estero»
© EPA

Come Totti, anche Rooney ragiona su una ‘nuova sfida’ per il suo futuro

Sullo stesso argomento

MANCHESTER – Nello stesso giorno in cui Totti ha ufficialmente annunciato l’ultima partita con la Roma e una futura ‘nuova sfida’, anche la bandiera del Manchester United Wayne Rooney parla della prossima stagione e apre ad un possibile trasferimento: «Ho molte offerte sul tavolo, sia in Inghilterra che all’estero. Nelle prossime settimane devo prendere delle decisioni, parlerò con la mia famiglia e poì sceglierò»

TOTTI: DA LUNEDI’ UNA NUOVA SFIDA

VOGLIA DI GIOCARE«Se ho voglia di giocare regolarmente? Certo. – ha proseguito Rooney – Un giocatore più giovane di me sarebbe stato molto più frustrato, io invece credo di capire cosa è giusto e cosa serve al club, e lo rispetto. Ovviamente sono felice di farne parte e di aiutare in qualche modo la squadra a vincere i trofei. Per un anno è andata avanti così, ma ora devo prendere una decisione: se continuare in questo modo o andare in una squadra dove io possa giocare più regolarmente».

MANCATA CONVOCAZIONE – Proprio oggi è arrivata la notizia che Rooney non figura tra i convocati da Southgate per i prossimi impegni dell’Inghilterra. Questa volta non c’entrano gli infortuni che gli avevano fatto saltare Lituania e Germania, è semplicemente una scelta tecnica del ct che lo ha escluso anche per lo scarso impiego che l’attaccante ha nel suo Manchester United. Miglior marcatore di sempre nella storia della nazionale inglese con 53 gol, Rooney saltera’ le sfide con Scozia e Francia, la prima in programma ad Hampden Park il 10 giugno e valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, la seconda amichevole di lusso fissata per il 13 in casa dei “bleus” di Deschamps. 

Precedente ESCLUSIVA TMW - L'acquisto di Mbappè e CR7 punta: poi l'addio di Morata Successivo Juve, Mandzukic rinnova fino al 2020