Ronaldo, vacanze quasi finite: lunedì è da Allegri. Ecco la sua estate sui social

Atteso in gruppo al’inizio della prossima settimana, CR7 ha disseminato l’estate di enigmi e indizi nei post per poi tornare al punto di partenza, tra scelte cromatiche e cartoline dalle vacanze con vista sul futuro

Atteso alla Continassa dall’inizio della prossima settimana, lunedì 26, e di rientro in città nelle ore precedenti, Cristiano Ronaldo ha cadenzato le tre settimane trascorse dall’eliminazione del Portogallo all’Europeo del 27 giugno seminando cartoline dalle vacanze e post che non possono essere stati enigmatici per caso: CR7 ci ha sempre giocato sul “dico-non dico” e seguirlo è diventato anche un’arte interpretativa.

A FINE STAGIONE

—  

Aveva salutato la Juve festeggiando la Coppa Italia, esibendo un indice davanti al naso dopo la qualificazione alla Champions League, celebrando i due trofei stagionali comunque vinti e il titolo di capocannoniere nel terzo diverso grande campionato. Poi al centro dei suoi pensieri è andato il Portogallo con la difesa del trono europeo, “al futuro si pensa dopo”. E chiusa prima di quanto desiderato la parentesi continentale con un post comunque orgoglioso il 28 giugno, da lì in poi Cristiano ha regalato solo corrispondenze dalle vacanze. Seguite con assiduità più da chi cercasse segnali su un futuro a lungo non chiaro, c’è da giurarlo, che da chi era attratto da pruriti voyeuristici sulla bella vita che ha voluto dare in pasto ai suoi followers.

DOPO L’EUROPEO

—  

Fuori dall’Europeo, la prima foto? Uno scatto in famiglia in barca: “Tempo di riposare con i miei amori”. Poi uno scatto perplesso, uno con Cristianinho e poi eccone uno a scatenare la Ronaldologia: 8 luglio, messaggio “La pace della mente”. Ma ad accendere le interpretazioni era stata la scelta stilistica: foto in bianco e nero. Per un futuro in bianconero? Ai posteri… Un intermezzo per la celebrazione del titolo di capocannoniere anche dell’Europeo, uno scatto in barca amoreggiante con Georgina, un po’ di inserzioni pubblicitarie per i suoi occhiali fino al nuovo gioco social di un paio di giorni fa: “Decision day”, “il giorno delle decisioni” con la fuoriserie di fianco.

ENIGMATICO

—  

Decisioni su cosa? Sul futuro all’alba dell’ultima settimana di vacanze? O su quali macchine portarsi dietro? Perché nella lunga estate di Ronaldo anche lo spostamento delle sue auto di lusso dalla casa torinese non poteva non riservare una lettura di mercato. Messaggi in bianconero prima, decisioni annunciate poi quando contratto alla mano non ci sarebbe molto da decidere, un passo più vicino un giorno o un passo più lontano un altro giorno: per uno che esalta la scalata nella classifica dei goleador immortalandosi con la maglia del Portogallo e celebra i risultati stagionali senza citare la Juve, andare dietro a Cristiano e ai suoi post è uno sport estremo. La giostra può fermarsi solo col suo arrivo a Torino. Per poi ripartire di nuovo.

Precedente Gollini-Tottenham è l'incrocio perfetto: Atalanta, prova di maturità Successivo Olimpiadi Tokyo 2020 a rischio cancellazione/ Muto "Impossibile fare previsioni ma.."