Ronaldo, un tweet “offensivo” della Fifa scatena la bufera e viene rimosso: ecco cosa diceva

ROMA – Un tweet pubblicato pubblicato dall’account ufficiale della Coppa del Mondo – e prontamente cancellato – ha visto come protagonista Cristiano Ronaldo e ha suscitato non poche polemiche per contenuto del post e foto a corredo. “Pollice in su se ti è davvero piaciuta la Fifa World Cup“, c’era scritto nel post originale, unitamente alla foto del fuoriclasse lusitano, sorridente e ritratto mentre dedicava il pollice a qualcuno in tribuna prima di un match del ‘suo’ Portogallo. Nonostante il post sia poi stato rimosso, qualche utente è riuscito a fare uno screenshot per poi ripubblicarlo sui social. 

Ronaldo eliminato e Messi esulta: social spietati con CR7

Guarda la gallery

Ronaldo eliminato e Messi esulta: social spietati con CR7

Ronaldo vittima di un…troll?

Quell’immagine, utilizzata nel pre-partita di Portogallo-Ghana o Portogallo-Corea del Sud, ha suscitato l’ilarità del web che ha interpretato in un unico modo la grottesca pubblicazione: si tratterebbe infatti di una presa in giro, un troll (per utilizzare un gergo caro al mondo della rete) nei confronti del fuoriclasse di Funchal eliminato dal Mondiale, poi vinto dal suo eterno rivale, Lionel Messi. Non si sono fatti attendere, ovviamente, i commenti degli utenti: da “Questo è davvero crudele” fino a “Stanno prendendo in giro Ronaldo“, scrivono due utenti, entrambi in sintonia sulla ‘natura’ del tweet. Un altro utente elabora addirittura una curiosa quanto bizzarra teoria: “La persona che gestisce questo account deve essere un fan di Messi“. 

Nesta: “Contro Ronaldo un accanimento senza senso”

Guarda il video

Nesta: “Contro Ronaldo un accanimento senza senso”

Precedente Calciomercato Fiorentina: Amrabat via per 45MLN, svelato il nuovo club Successivo L'ex Milan attacca dopo Argentina-Francia: "È il più grande figlio di p..."