Ronaldo trascina il Portogallo. Belgio e Olanda a valanga

Cristiano Ronaldo dimentica le polemiche per la rete non assegnata in Serbia e regala al Portogallo il successo sul campo del Lussemburgo. I lusitani prima soffrono, vanno sotto e poi ribaltano il risultato (decisive le reti di Jota, CR7 e Palhinha). Milinkovic Savic trascina la Serbia alla vittoria sul campo dell’Azerbaigian. Il laziale regala a Mitrovic (autore di una doppietta) l’assist per il gol decisivo. Belgio a valanga sulla Bielorussia. Nonostante le assenze (Lukaku e Mertens restano in panchina) la nazionale belga vince 8-0 e resta in testa al gruppo E. Il Montenegro di Marusic viene sconfitto in casa dalla Norvegia di Haaland. Serata no per la Slovenia di Ilicic e Kurtic, sconfitta a sorpresa a Cipro. Notte da protagonista per Calhanoglu, autore di un gol e di un assist nel pareggio della Turchia contro la Lettonia. In gol anche Perisic (nella vittoria della Croazia su Malta) e Skriniar, che trascina la Slovacchia. 

Calendario qualificazione Mondiali 2022

Gruppo A: vincono Ronaldo e Milinkovic

Il Portogallo soffre, ma poi ottiene il meritato successo sul campo del Lussemburgo. I padroni di casa vanno in vantaggio con Rodrigues prima di essere raggiunti da Jota e superati da Cristiano Ronaldo e Palhinha. Infortunio per Joao Felix, costretto a lasciare il posto all’ex laziale Pedro Neto (autore di due assist). Vittoria esterna per la Serbia, che soffre più del previsto per sconfiggere l’Azerbaijan. Decisiva una doppietta di Mitrovic. L’attaccante del Fulham segna un gol per tempo (il secondo su assist di Milinkovic Savic) e rende inutile la rete di Makhumodov. 

Lussemburgo-Portogallo, il tabellino

Azerbaijan-Serbia, il tabellino

Ronaldo si riscatta: gol nel 3-1 del Portogallo

Guarda la gallery

Ronaldo si riscatta: gol nel 3-1 del Portogallo

Gruppo E: Belgio a valanga, rosso per Schick

Tutto facile per il Belgio, che sconfigge la Bielorussia con un netto 8-0. Il ct Martinez lascia a riposo tutti gli “italiani” (Mertens, Lukaku, Castagne e Saelemaekers restano in panchina), ma ottiene il successo grazie ai gol di Batshuayi, Vanaken (doppietta), Trossard (doppietta), Doku, Benteke e dell’ex sampdoriano Praet. Belgio in testa davanti alla Repubblica Ceca, battuta 1-0 dal Galles. Espulso l’ex romanista Schick per una folle manata ad un avversario.

Follia Schick: manata all’avversario e rosso diretto

Guarda la gallery

Follia Schick: manata all’avversario e rosso diretto

Belgio-Bielorussia, il tabellino

Galles-Repubblica Ceca, il tabellino

Gruppo G: Calhanoglu, gol e assist

La Turchia si conferma leader del gruppo G, nonostante il pareggio 3-3 con la Lettonia. Trascinata da un grande Calhanoglu (autore di un gol e un assist) la nazionale di Gunes sembra dominare (in gol anche Karaman e Yilmaz su calcio di rigore), ma poi subisce la rimonta lettone concretizzata dalle reti di  Savalnieks, Uldrikis e Ikaunieks. L’Olanda di De Ligt (in campo per novanta minuti) passa agevolmente a Gibilterra con un netto 0-7, grazie ai gol di Berghuis, De Jong, Depay (doppietta), Wijnaldum, Malen e Van de Beek. Vittoria esterna per la Norvegia di Haaland (che resta a secco) che si impone in casa del Montenegro 1-0 (novanta minuti per Marusic nel ruolo di terzino). 

Gibilterra-Olanda, il tabellino

Montenegro-Norvegia, il tabellino

Turchia-Lettonia, il tabellino

Gruppo H: Skriniar ancora in gol

Skriniar è decisivo nella vittoria della Slovacchia  contro la Russia. L’interista sblocca il risultato con un bel colpo di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa i russi trovano il pari con Fernandes, prima del decisivo 2-1 firmato da Mak. Vittoria inaspettata per Cipro che batte la Slovenia 1-0 (gol di Pittas). I ciprioti, con quattro punti in tre partite, rappresentano la sorpresa del gruppo. Giornata storta per Ilicic (che non riesce ad incidere) e Kurtic, entrambi nervosi  e ammoniti. La Croazia si impone nettamente su Malta. In gol l’interista Perisic e Modric

Croazia-Malta, il tabellino

Slovacchia-Russia, il tabellino

Cipro-Slovenia, il tabellino

Precedente Italia-Slovenia U21 4-0: commento sul risultato partita

Lascia un commento