Ronaldo regala il pari al Manchester Utd: 1-1 col Chelsea

MANCHESTER (Regno Unito) – Il Chelsea blinda la qualificazione alla prossima Champions League, sempre più lontana invece per il Manchester United: finisce 1-1 all’Old Trafford fra i Blues e i Red Devils, che anticipano la 37ª giornata di Premier League per l’impegno della squadra di Tuchel nella finale di FA Cup il prossimo 14 maggio. Al gol del vantaggio dei londinesi firmato Marcos Alonso al 59′ risponde Cristiano Ronaldo al 61′ col suo 17° gol stagionale in campionato: la squadra di Tuchel si conferma così al terzo posto, mettendo otto punti di distanza dal Tottenham quinto, mentre Rangnick con due partite in più disputate resta a meno quattro dalla quarta posizione presieduta dall’Arsenal. 

Premier League, la classifica

Ronaldo risponde ad Alonso: 1-1 fra Utd e Chelsea

Rangnick deve fare a meno di tanti titolari, fra cui Cavani, Maguire, Pogba, Greenwood e Sancho, e schiera Rashford ed Elanga in attacco accanto a Ronaldo. I Blues invece, in formazione tipo e con Jorginho dal 1′, affidano la manovra offensiva al trio Havertz-Mount-Werner e partono fortissimo, andando tre volte vicini al gol nei primi 10′: al 5′ e all’8′ è James a impegnare De Gea, mentre al 6′ l’estremo difensore spagnolo è bravo su Werner. La risposta dello Utd è in un colpo di testa centrale di Bruno Fernandes, ma le migliori occasioni sono ancora per i londinesi che si rendono pericolosi con Kanté e Havertz. Parte meglio anche nel secondo tempo la squadra di Tuchel, e infatti al 59′ va in vantaggio: è l’ex Fiorentina Marcos Alonso a freddare De Gea con un sinistro al volo dopo la torre di testa di Havertz. Immediata però la risposta dello Utd, che si ridesta e nel capovolgimento di fronte trova il pari con Ronaldo: bravo il portoghese a sfruttare al meglio un pallonetto smarcante di Matic per battere Mendy con un tiro di collo destro. Al 70′ arriva il momento dell’ex Lukaku, che sostituisce Havertz, ma è sempre James il più pericoloso dei Blues: all’80’ solo il palo ferma il gran tiro a giro di sinistro del laterale inglese. E’ l’ultimo brivido di una gara combattuta, che vede anche al 90′ l’esordio in Premier League del 2004 argentino Garnacho con la maglia dei Red Devils.

Manchester United-Chelsea 1-1, tabellino e statistiche

Rangnick, futuro sulla panchina dell’Austria?

Con Ten Hag già pronto a prendere il suo posto sulla panchina del Manchester United il prossimo anno e con un ruolo da consulente per i Red Devils già impacchettato, il futuro di Rangnick all’Old Trafford potrebbe però non sembrare così certo: secondo i media inglesi, fra cui il “Daily Mail” e “Sky Sport Uk”, il tecnico tedesco sarebbe in procinto di diventare il nuovo commissario tecnico dell’Austria: incarico che sulla carta non sarebbe compatibile col suo nuovo ruolo allo ma Rangnick starebbe valutando la possibilità di chiudere anzitempo la sua esperienza a Manchester per dedicarsi anima e corpo al suo nuovo lavoro.

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena de 28 aprile Successivo Leicester-Roma, l'ironia di Lineker sul cappotto di Mourinho

Lascia un commento