Ronaldo re di Instagram: il primo con 250 milioni di follower

L’account @Cristiano si conferma il più seguito al mondo (e ha il post con più like al mondo nel 2020). La sua “popolazione” è pari a quelle di Francia, Germania, Italia e Spagna messe insieme

Cristiano Ronaldo è il primo essere umano con 250 milioni di follower su Instagram. Il traguardo, tagliato nelle ultime ore, sottolinea ancora una volta la dimensione clamorosa della notorietà di CR7: mai un calciatore, mai una star, mai un uomo era riuscito a raccogliere così tanto interesse intorno a sé.

Cristiano nation

—  

Il profilo @cristiano è da tempo il più seguito su Instagram. Nella classifica mondiale è primo davanti ad Ariana Grande, Dwayne “The Rock” Johnson e Kylie Minogue. I 250 milioni di persone che lo seguono comporrebbero insieme una nazione non troppo inferiore agli Stati Uniti (gli americani sono circa 330 milioni) oppure sostanzialmente equivalente alla popolazione di Francia, Germania, Italia e Spagna messe insieme.

La foto del 2020

—  

Cristiano ha all’attivo anche la foto con più like del 2020: lo scatto, in bianco e nero, di Ronaldo e Diego Maradona, pubblicato alla morte del Diez con questo testo: “Oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un genio eterno. Uno dei migliori di tutti i tempi. Un mago come nessun altro. Se ne va troppo presto, ma lascia un’eredità infinita e un vuoto che non verrà mai colmato. Riposa in pace, craque. Non ti dimenticheremo mai”.

Precedente Non riusciva più a camminare, ora esordirà a San Siro: la favola di Molina Successivo 3 gennaio 1988, lezione di calcio del Milan di Sacchi al Napoli: 4-1