Ronaldo: “Non voglio giocare per arrivare sesto o settimo”

MANCHESTER (Inghilterra) – Cristiano Ronaldo ha parlato a Sky Sports Uk della situazione del Manchester United, manifestando tutto il suo disappunto per la situazione attuale dei Red Devils: “Penso che per costruire cose buone, a volte devi distruggerne altre vecchie. Allora perché no? Nuovo anno, nuova vita e spero che il Manchester United possa essere al livello che i tifosi vogliono. Se lo meritano“. La sua squadra d’altronde si trova in una fase di transizione, dopo aver già cambiato tre allenatori nel corso di questa stagione: “Sinceramente non è facile. Abbiamo avuto Solskjaer, poi Carrick, poi questo nuovo allenatore (Rangnick, ndr). È difficile quando si cambia così tanto, è sempre difficile“.

Ronaldo furioso: sbuffa dopo il ko del Manchester United

Guarda la gallery

Ronaldo furioso: sbuffa dopo il ko del Manchester United

Ronaldo avverte lo United

Tuttavia Cristiano pensa che con l’arrivo del manager tedesco la situazione stia realmente cambiando: “Da quando è arrivato penso che in alcuni punti siamo migliorati, ma ha bisogno di tempo. Non è così facile cambiare la mentalità dei giocatori e il loro modo di giocare, la cultura, il sistema… Credo che farà un buon lavoro. L’addio di Solskjaer? È sempre triste e dura. Ole ha giocato con me prima e ora era il mio allenatore. Una persona fantastica. Quando se n’è andato, tutti erano tristi, ma fa parte del calcio. Quando le cose non vanno come vuole il club, il club deve cambiare. Mi ha deluso, ma dobbiamo capire. È stato difficile, ma la vita va avanti“. Poi Cristiano Ronaldo ha avvertito il club, sottolineando che serva un progetto vincente per poter convincerlo a farne parte: “Non accetto che la nostra mentalità sia inferiore a quella di essere tra i primi tre in Premier League. Non voglio essere qui per essere al sesto, settimo o quinto posto. Sono qui per provare a vincere, per competere. Siamo in grado di cambiare le cose ora. Conosco la strada, ma non la citerò qui perché non credo sia corretto“.

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare lo United

Guarda il video

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare lo United

Precedente Bonucci perde la testa, spintoni a bordocampo: svelato il motivo Successivo Supercoppa Inter-Juve, le pagelle: i migliori e i peggiori