Ronaldo, l’errore e le lacrime: “Incredibile. Rigore non brutto, Oblak…”

FRANCOFORTE (GERMANIA) – Dall’inferno al paradiso in circa mezz’ora. Potrebbe essere questo il titolo per descrivere la serata vissuta da Cristiano Ronaldo. L’ex Juve, infatti, alla fine del primo tempo supplementare dell’ottavo di finale di Euro 2024 tra il suo Portogallo e la Slovania, si è fatto parare un calcio di rigore da Oblak. Il fuoriclasse portoghese, con la squadra in cerchio, non è riuscito a trattenere le proprie emozioni ed è scoppiato in lacrime. Un pianto liberatorio ripreso dalle telecamere che lo inquadrano mentre disperato viene rassicurato dall’abbraccio dei compagni. Poco dopo, però, con la grande personalità che lo contraddistingue, è tornato sul dischetto e stavolta, nonostante l’estremo difensore dell’Atletico Madrid abbia indovinato ancora una volta l’angolo, non ha fallito portando avanti la selezione di Roberto Martinez nella lotteria dei rigori. Ci ha poi pensato Diogo Costa, con tre penalty parati su altrettanti calciati dagli avversari, a regalare al Portogallo il pass per i quarti di finale dove venerdì 5 luglio ad Amburgo ci sarà la sfida contro i vicecampioni del mondo della Francia.

Cristiano Ronaldo sul rigore sbagliato contro la Slovenia

“Ho provato tristezza ma poi allegria alla fine… Questo è il calcio – ha ammesso CR7 al termine del match –. Ho vissuto momenti incredibili e inspiegabili, potevo portare in vantaggio la mia squadra ma non ho concretizzato. Oblak ha fatto una parata straordinaria, non mi sembrava così brutto il rigore però ho sbagliato”. Nonostante tutto, però, alla fine i lusitani hanno comunque passato il turno grazie alle prodezze dagli undici metri del portiere Diogo Costa: “Lì ho provato tristezza – rivela Cristiano Ronaldo –, però la cosa più importante è poterci godere il passaggio del turno. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e lottato molto bene: la Slovenia era ben schierata e ci ha messi in difficoltà. E poi il nostro portiere ha fatto tre parate meravigliose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente CALCIOMERCATO INTER NEWS/ In tre in Arabia per fare spazio a Gudmundsson? (2 luglio 2024) Successivo “Misstiano Penaldo”: la Bbc senza pietà con Cristiano Ronaldo. Terry lo difende: “Vergogna”

Lascia un commento