Ronaldo inventa, ma non basta: United ai playoff di Europa League

Un Cristiano Ronaldo in versione assistman non basta al Manchester United per evitare il secondo posto nel Gruppo E e quindi gli spareggi contro le terze classificate della Champions League dove potrebbe ritrovare la Juventus da ex. I Red Devils, con un pallone perfetto di CR7 per il talentino Garnacho, passa di miusra sul campo della Real Sociedad pareggiando il conto degli scontri diretti. I baschi chiudono però primi per la differenza reti e vanno a prendersi gli ottavi della competizione. Chiude al terzo posto lo Sheriff Triaspol che fa 1-0 con l’Omonia. Ai playoff di Conference ci sarà anche la Lazio, nel Gruppo F il secondo posto dietro al Feyenoord se lo prende infatti il Midtylland che elimina lo Sturm Graz battendolo per 2-0. Ai sorteggi contreo le terze della Champions ci sarà invece la Roma che spedisce il Ludogorets in Conference dal gruppo C vinto dal Betis: nell’ultimo match gli spagnoli piegano 3-0 l’Helsinki.

Europa League, i risultati

Europa League, Arsenal agli ottavi: Psg ai playoff

Vince il Gruppo A e vola agli ottavi l’Arsenal che supera lo Zurigo all’Emirates confermandosi in vetta davanti al Psv che batte il Bodo Glimt: olandesi ai playoff, norvegesi retrocessi in Conference. Nel girone B è il Fenerbahce a prendersi il primo posto grazie al 2-0 esterno contro la Dinamo Kiev (fuori dalle coppe), approfittando dell’1-1 del Rennes (secondo) contro l’Aek Larnaca che scivola nella terza competizione europea. Nel D dominato dal Royale Union è l’Union Berlino a prendersi il secondo posto dei playoff grazie alla vittoria di misura sul campo della formazione belga. Terzo posto per il Braga che affonda il Malmo fermo sul fondo del raggruppamento con 6 sconfitte su 6.

Europa League, le classifiche dei gironi

Europa League, Monaco e Nantes agli spareggi

Nel Gruppo G il Friburgo, qualificato con anticipo da primo del girone, pareggia 1-1 con il Qarabag. Un punto per il club azero che vuol dire terzo posto e Conference, agli spareggi di Europa League ci va infatti il Nantes che supera per 2-0 l’Olympiakos (già fuori da ogni discorso). Situazione simile nel girone H dove il Ferencvaros, sicuro del passaggio diretto agli ottavi, subisce una sconfitta indolore sul campo del Trabzonspor. Vittoria amara per i turchi che chiudono al terzo posto, al secondo infatti ci arriva il Monaco che stende senza troppe difficoltà la Stella Rossa per 4-1, ultima ed eliminata dall’Europa.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Diretta/ Lech Poznan Villarreal (risultato finale 3-0): doppietta di Skóraś! Successivo Roma-Ludogorets diretta 3-1: Mourinho vola ai play off, Zaniolo devastante