Ronaldo il Fenomeno: “Scudetto? Spero lo vinca l’Inter. Moratti come un padre”

Ronaldo, presidente del Real Valladolid e del Cruzeiro: “L’ex numero uno nerazzurro e Perez mi hanno ispirato. Lotta a tre in Serie A, la squadra di Inzaghi è quella che gioca meglio”

In un’intervista a Sky Sport, Ronaldo il Fenomeno ha parlato anche della lotta scudetto e di Massimo Moratti, suo presidente negli anni interisti. L’attuale presidente del Real Valladolid e del Cruzeiro parlava dal suo ufficio spagnolo, dove fa bella mostra di sé un Pallone d’oro: “E’ quello vinto nel 2002, un bel ricordo. L’altro lo tengo in Brasile, così, ovunque io vada c’è sempre una bella cosa che mi provoca nostalgia”.

Ricordi e presidente

—  

“Il più bel ricordo nel calcio – ha proseguito Ronaldo -? Ne ho tantissimi, soprattutto l’affetto della gente che mi tratta incredibilmente bene: le persone mi rispettano tanto. Poi i risultati sportivi, tutte le conquiste con il Brasile e con i club. La mia vita sportiva è stata bellissima, ora devo rifare la storia da presidente. A chi mi ispiro? Moratti e Perez mi hanno dato tanti consigli, con il primo c’è un rapporto umano incredibile, è come un padre. Florentino, con la sua genialità, ha reinventato il calcio coi Galacticos. Ho imparato tantissimo soprattutto da loro due”.

Inter

—  

Poi si passa all’Inter: “La verità sul mio arrivo a Milano? Al Barcellona feci un anno spettacolare dopo il quale avevo trovato l’accordo per rinnovare. Quattro giorno dopo, il presidente Núñez mi ha chiamato per dirmi che era una follia e non potevano farmi firmare il contratto, così mi ha liberato dicendo che potevo contrattare con altri club. A quel punto l’Inter si mosse velocemente. La Serie A per me era una grande sfida, era il campionato numero uno. Mi mancano l’Italia e gli italiani. Chi vince lo scudetto? E’ una bella lotta, sono in tre in corsa ma anche la Juve non si può scartare. Io direi che l’Inter è quella che gioca meglio in questo momento, spero possa rivincere ancora”.

Precedente Lippi: "Sono stato vicino al Milan in due-tre occasioni" Successivo Alessia Orro, chiesta perizia psichiatrica per stalker/ Angelo Persico è in carcere