Ronaldo e United, manita dal Liverpool: Salah show, Pogba espulso

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Clamorosa sconfitta del Manchester United contro il Liverpool. I Red Devils di Cristiano Ronaldo e Pogba, infatti, sono stati travolti in casa dai Reds: all’Old Trafford è finita 5-0 per la formazione guidata da Klopp. Il futuro di Solskjaer sulla panchina dello United sembra sempre più in bilico. Il Liverpool ha rifilato la manita, ottenendo la sesta vittoria in nove giornate di Premier League, ed è tornato al secondo posto in classifica, a quota 21 punti, a meno uno dalla capolista Chelsea. Per lo United, invece, è la terza sconfitta nelle ultime 4 giornate di campionato: Ronaldo e compagni sono settimi in graduatoria con 14 punti. 

Manchester United-Liverpool: curiosità e statistiche

Super Salah, Pogba espulso: il Liverpool vince 5-0 a Manchester

I Reds mettono subito in discesa la partita sbloccando il risultato dopo appena 5 minuti con la rete di Keita. Al 13′, arriva anche il raddoppio: il gol è di Diogo Jota. Il Manchester United non riesce a reagire e prima dell’intervallo subisce altre due reti, da uno scatenato Salah. L’egiziano prima cala il tris al 38′ minuto di gioco e poi firma il poker nei minuti di recupero del primo tempo. Prima del momentaneo 0-4, gesto di nervosismo di Ronaldo contro un avversario e ammonizione per il portoghese ex Juve. Nella ripresa, entra in campo Pogba al posto di Greenwood ma passano 5 minuti e Salah trova la tripletta personale, su fantastico assist di Henderson, per il definitivo 0-5. Per i Red Devils non è proprio serata: dopo aver incassato la quinta rete, prima viene annullato un gol a Ronaldo per fuorigioco e poi Pogba rimedia un cartellino rosso, dopo intervento del Var, per un brutto fallo.

Precedente Serie C: Bari, addio imbattibilità. Ko 3-0 a Francavilla Successivo Spalletti contro Pellegrini: l'accusa in campo durante Roma-Napoli