Ronaldo e l’offerta di un un importante club prima dell’Al Nassr: tutta la verità

RIAD (Arabia Saudita) – Lo aveva detto, ma in pochi gli avevano creduto. A distanza di un paio di settimane, le parole di Cristiano Ronaldo trovano conferma. “Nessuno lo sa, ma ho avuto molte opportunità in Europa, Brasile, Australia, Stati Uniti e persino Portogallo – aveva dichiarato il fuoriclasse portoghese nel giorno della sua presentazione all’Al-Nassr – molti club hanno cercato di ingaggiarmi, ma ho dato la mia parola a questo club: voglio dare una visione diversa di questo paese e calcio. Per questo ho colto questa opportunità”.

La conferma di un altro ingaggio

Sembravano le solite parole di circostanza, di una stella cadente pronta ad affrontare l’ultimo capitolo professionale della propria carriera. L’indiscrezione sulla clausola di ingaggio in favore del Newcastle in caso di qualificazione alla Champions avevano nuovamente spostato l’attenzione su CR7, e oggi dal Portogallo arrivano conferme sulle proposte ricevute dal calciatore. Il presidente del club brasiliano del Corinthians – in un’intervista rilasciata al quotidiano lusitano Bola – ha dichiarato di aver proposto al portoghese un contratto biennale.

Ronaldo nuova stella dell'Al-Nassr: c'è già intesa con Rudi Garcia

Guarda la gallery

Ronaldo nuova stella dell’Al-Nassr: c’è già intesa con Rudi Garcia

Sul portoghese c’era anche il Corinthians

Il Presidente del Corinthians, Duilio Monteiro Alves, ha rivelato di aver proposto un ingaggio alla superstar dopo il divorzio di Ronaldo dal Manchester United. “Abbiamo fatto un’offerta a Cristiano Ronaldo – sottolinea Monteiro Alves – la proposta era di uno stipendio pari a quello che guadagnava allo United, un contratto biennale che avremmo riconosciuto al giocatore anche grazie all’aiuto degli sponsor. So che aveva anche altre proposte da club europei, ma alla fine la proposta arrivata dall’Arabia Saudita era 20 volte superiore”.


Precedente Un arbitro italiano raggiunge Ronaldo in Arabia Saudia: ecco il motivo Successivo Arriva Lotito, altra strigliata alla Lazio