Ronaldo e il tabù punizioni: alla Juve ne ha segnata una sola. Con Sirigu in porta…

CR7 ha esultato solo una volta su 72 tentativi, ma nel derby ritroverà la sua unica “vittima”

Tra tutti i record raggiunti con la maglia della Juventus – l’ultimo quello di miglior realizzatore al mondo superando il muro delle 757 reti realizzate da Pelé – ce n’è uno negativo che tormenta Cristiano Ronaldo, ormai da un pezzo. Su punizione, il portoghese ha avuto davvero poca fortuna da quando è a Torino: ci ha provato per ben settantadue volte, è riuscito nell’intento di far gol solo una.

ARIA DI DERBY

—  

Chissà che l’aria di derby possa fargli bene, rispolverando il ricordo di quell’unica rete messa a segno su calcio piazzato, lo scorso 4 luglio, alla trentesima giornata del campionato passato. Esecuzione diretta, di destro, a girare sopra la barriera schierata da Sirigu con cinque uomini: palla nel sette, imprendibile per l’estremo difensore granata.

CONTRO SIRIGU

—  

CR7 ci provava già dalla prima stagione in bianconero, quando aveva ben presto stravolto le gerarchie dei tiratori scelti fino a quel momento guidate da Pjanic e Dybala. Poca fortuna anche quest’anno, sotto la guida di Pirlo. L’ultima volta ci ha provato contro il Benevento, tra l’altro davanti alla delegazione portoghese che assisteva al match in attesa di ritrovarlo in Nazionale. Tiro dai ventotto metri, palla contro la barriera: nulla da fare. Se avrà l’occasione, ci riproverà al derby: Sirigu è già al lavoro per studiare le contromisure.

Precedente Allarme Covid in Serie A. Focolaio in Nazionale, ma domani si gioca Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 Aprile