Ronaldo difende Neymar: “Quanta invidia contro di te. Ignorali e torna più forte”

Il Fenomeno ha scritto un lungo post sui social per supportare la stella brasiliana, out per infortunio dopo la prima partita del Mondiale in Qatar

Dal nostro inviato Sebastiano Vernazza

27 novembre – Doha

Ronaldo il Fenomeno, isolato per Covid nell’albergo di Doha che lo ospita, ha scritto un lungo post su Instagram per incoraggiare Neymar e difenderlo dagli influssi negativi di una parte del Brasile, quelli che lo detestano. Ecco il testo.

La denuncia

—  

“Sono certo che la maggior parte dei brasiliani, come me, ti ama, ti ammira e ti ama. Il tuo talento ti ha portato tanto lontano e in alto che c‘è ammirazione per te in ogni angolo del mondo. E tuttavia, per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto, sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l’infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo? Quale messaggio stiamo mandando ai nostri giovani? C’è sempre stata la gente che tifa contro, ma è triste vedere una società incamminata verso la banalizzazione dell’intolleranza e l’accettazione delle parole d’odio”

“Il Brasile ti ama”

—  

“E in contrasto a questa violenza verbale con potere distruttivo, oggi ti dico: torna più forte! Più esperto! Con maggior fame di gol! Il bene che tu fai dentro e fuori dal campo è molto più grande dell’invidia nei tuoi confronti. Non ti dimenticare nemmeno per un momento del cammino che hai percorso e che ha fatto di te un idolo del calcio mondiale. Il Brasile ti ama! La vera torcida, quella che tifa a favore, ha bisogno dei tuoi gol, dei tuoi dribbling, del tuo coraggio e della tua allegria! Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese”.

Energia positiva

—  

“Non esaltare i codardi e gli invidiosi. Festeggia l’amore che viene dalla maggior parte del tuo paese. Salirai in cima @neymarjr! E che tutto l’odio diventi motivazione. A tutti coloro che sono arrivati a leggere fin qui, chiedo che mandino energia positiva per la Seleçao, per Neymar, per Danilo e per tutti i giocatori”.

Precedente Gruppo H dei Mondiali, Portogallo-Uruguay: quote, statistiche e pronostico Successivo Diretta/ Spagna Germania (risultato finale 1-1): pareggia Fullkrug!