Ronaldo, debutto amaro: United ko. Haaland, è subito doppietta col City

MANCHESTER (Inghilterra) – Dopo il pari del Liverpool e i successi di Tottenham e Chelsea arriva il momento dell’esordio anche per il Manchester United, che alla prima gara dell’era Ten Hag cade incredibilmente a Old Trafford contro il Brighton, trascinato dalla doppietta di Gross. Debutto amaro per il tecnico olandese e per Cristiano Ronaldo, dentro solo nella ripresa, così come amaro è stato ‘King Power Stadium’ l’esordio del Leicester, incapace di portare a casa la vittoria contro il Brentford nonostante il doppio vantaggio (2-2). Ottima invece la prima in Premier per Haaland che con un adoppietta trascina il City al successo sul campo del West Ham.

Manchester United-Brighton 1-2: statistiche e tabellino

Esordio da incubo per CR7

Dopo le tensioni dei giorni scorsi e la mano idealmente tesagli da Ten Hag, Cristiano Ronaldo è in lista per il match contro il Brighton ma parte dalla panchina dove si accomoda (dopo essersi comunque riscaldato) con un’espressione tutt’altro che felice. Nel suo 4-2-3-1 il tecnico olandese si affida a Sancho, Rashford e Bruno Fernandes con l’ex interista Eriksen trequartista centrale e il suo United prova a spaventare subito gli ospiti, ma proprio Bruno Fernandes, dopo un bell’aggancio, spreca malamente calciando alto da buona posizione. Scampato il pericolo la formazione ospuite si riorganizza e non si limita a guardare, affidandosi in avanti a Welbeck e Gross che alla mezz’ora sorprendono i ‘Red Devils’: imbeccata del primo per il secondo che non lascia scampo a De Gea. Doccia gelata per i tifosi a Old Trafford, che si attenderebbero una reazione dalla propria squadra infilata invece nuovamente al 39′: a colpire è ancora Gross, più lesto di tutti a insaccare una palla vagante in area. Nella ripresa arriva così il momento di CR7 (dentro per Fred al 53′) ma le palle buone capitano a Rashford, che ne spreca due in pochi minuti. A complicare i piani del Brighton ci si mette però Mac Allister, che al 68′ cerca invano di spazzare via un pallone in mischia e infila invece il suo portiere Sanchez con una sfortunata autorete. Un regalo che non basta però a Ronaldo e compagni, incapaci di pungere e di evitare la sconfitta nella prima partita ufficiale dell’era Ten Hag.

Cristiano Ronaldo vicino a Ten Hag in panchina: la sua reazione dice tutto...

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo vicino a Ten Hag in panchina: la sua reazione dice tutto…

Premier League, risultati e calendario

Premier League, la classifica

Haaland trascina il City, pareggia il Leicester

Prima partita in Premier League da sogno invece per Erling Haaland. Il nuovo attaccante dei Ctizens inizia la sua nuova avventura in Inghilterra con una doppietta che regala al City il successo sul West Ham. Termina 2-0 con l’ex Dortmund che apre i conti alla mezz’ora su rigore per poi chiudere il risultato nella ripresa su assist di De Bruyne. Pari rocambolesco tra Leicester e Brentford. Il doppio vantaggio non è bastato a Vardy e compagni per superare la resistenza ospite: ad aprire le danze nel primo tempo con un colpo di testa è l’ex atalantino Castagne (di Maddison l’assist dalla bandierina al 33′), imitato poi a inizio ripresa da Dewsbury-Hall che raddoppia con un sinistro da fuori area (46′). Gli ospiti infatti non si danno per vinti e prima riaprono la partita al 62′ con Toney, poi all’86’ trovano il pari con un sinistro di Dasilva.

West Ham-Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

Leicester-Brentford 2-2: statistiche e tabellino

Precedente Il Napoli aspetta Keylor Navas, l’idolo di tutti i tifosi con un super palmares Successivo La Roma si diverte con i Fantastici 4: cinquina allo Shakhtar