Ronaldo come Ibra: si compra la Ferrari Daytona SP3 che vale più di 2 milioni

Supercar e calciatori costituiscono oramai un binomio indissolubile. Molti di loro (non tutti, perché qualcuno sorprendentemente ancora preferisce girare con auto più semplici) amano godere del tempo libero a bordo di lussuosi bolidi, indi per cui non è raro fotografarli spesso e volentieri con nuovi acquisti, e i loro garage, così, fanno davvero sognare. Uno degli ultimi avvistato con una new entry è proprio Cristiano Ronaldo, il quale è arrivato in un hotel a Lisbona al volante di una fiammeggiante Ferrari Daytona SP3.

La Ferrari Daytona SP3 da urlo di CR7

La supercar, scelta anche dall’ex calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic, può definirsi uno dei pezzi da novanta del Cavallino Rampante, si ispira alle leggendarie Ferrari Sport Prototipo degli anni 60 della serie Icona: basti pensare che il suo prezzo è di circa 2,3 milioni di euro. Oltre al suo elevato valore (e possiamo dire prezzo da capogiro!), la Daytona SP3 è rinomata anche per la sua grande potenza. Monta infatti un V12 centrale-posteriore capace di erogare ben 840 CV di potenza, adottando architettura e cilindrata del F140HB della 812 Competizione, di cui recepisce le migliorie.

Inoltre, la SP3 può raggiungere una velocità massima di 340 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Affascinante è anche il suo design che, pur ispirandosi alle auto da competizione degli anni Sessanta, sfoggia delle forme moderne e innovative. Se tutto questo non bastasse a rendere la Daytona SP3 speciale e preziosa, allora aggiungiamo che del modello sono stati realizzati solo 599 esemplari, uno di questi finito proprio nelle mani di Ronaldo!

CR7 fa spazio in garage: è arrivata la nuova Ferrari Purosangue

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Huijsen, l'esonero di Mourinho e il feeling con De Rossi: "È incredibile" Successivo Prende forma il nuovo Legnano di Benedetto: Soviero sarà il coordinatore tecnico sportivo

Lascia un commento