Ronaldo all’Al Nassr, Juninho lo avvisa: “Garcia è il peggiore”

Se il problema della convivenza con Georgina (che sembrava potesse far saltare il suo trasferimento all’Al Nassr) pare risolto, Cristiano Ronaldo potrebbe andare incontro a qualche altro inconveniente in Arabia Saudita. E a metterlo in guardia è Juninho Pernambucano, ex calciatore brasiliano e attuale direttore sportivo del Lione, con la cui maglia ha incantato l’Europa a inizio millennio facendo scuola per il suo modo di calciare le punizioni.

Ronaldo nuova stella dell'Al-Nassr: c'è già intesa con Rudi Garcia

Guarda la gallery

Ronaldo nuova stella dell’Al-Nassr: c’è già intesa con Rudi Garcia

Il giudizio negativo

L’ex di Real Madrid, Juve e Manchester United, secondo lui, non dovrà fidarsi del suo nuovo tecnico Rudi Garcia: “Non amo parlare di questa persona, ma visto che ammiro e stimo Ronaldo risponderò a questa domanda – ha detto il brasiliano in un’intervista ai portoghesi di ‘Mais Futebol’, che gli hanno chiesto un parere sull’allenatore con cui ha lavorato a Lione –. La mia esperienza con lui è stata terribile. È il personaggio peggiore che ho incontrato in tutta la mia carriera. Non è un leader e si impone attraverso la paura. Rispetta solo le persone che hanno potere o di cui può trarre vantaggio”.

Garcia: "Ronaldo è una leggenda"

Guarda il video

Garcia: “Ronaldo è una leggenda”

Gli screzi di Lione

Juninho prevede dunque un’iniziale luna di miele tra il fuoriclasse lusitano e il tecnico francese ex Roma: “Rudi sa che Cristiano è un mito, cercherà di essergli amico. Sarà un sogno per lui essere amico di Ronaldo e se sarà necessario gli servirà anche la colazione”. Parole provocatorie, scia degli screzi avvenuti quando Garcia si separò dal Lione e accusò il diesse di “creare problemi se i brasiliani non giocano” o di “fare le cose alle spalle”. Accuse a cui Juninho replicò affermando che “a Garcia non interessa il successo della squadra o l’atmosfera nello spogliatoio, l’importante è che sia al centro dell’attenzione”. Nel frattempo il francese e Ronaldo hanno iniziato a lavorare insieme e la relazione, visti i sorrisi e le battute nella conferenza stampa di presentazione e poi in campo durante il primo allenamento di CR7, sembra partita con il piede giusto.

Ronaldo, che gaffe! L'Arabia Saudita diventa il Sudafrica

Guarda il video

Ronaldo, che gaffe! L’Arabia Saudita diventa il Sudafrica

Precedente Beckham e quelle due clausole del contratto che gli hanno fatto guadagnare milioni Successivo Serie A, va via con la clausola. Il sostituto firma a gennaio