Ronaldo a secco, ma per il Portogallo missione compiuta

L’Azerbaigian di De Biasi cede 1-0 all’Allianz Stadium per un’autorete di Medvedev al 37′ del primo tempo

Il Portogallo si è aggiudicato la prima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar, battendo per 1-0 l’Azerbaigian di Gianni De Biasi grazie all’autorete di Medvedev al 37′ del primo tempo. La gara si è giocata a Torino a causa dell’emergenza Covid in Portogallo. Nonostante le tante occasioni create, Ronaldo non ha trovato il gol all’Allianz Stadium. Per la sua Nazionale, massimo risultato dunque col minimo sforzo, in vista dei prossimi due impegni, contro Serbia e Lussemburgo, in programma nei prossimi sei giorni.

sorrisi ed elogi

—  

Quel che è apparso evidente è che a Ronaldo una ventata d’aria portoghese, sebbene “importata” a Torino, abbia fatto bene: CR7 ha ritrovato il sorriso e la voglia di postare sui social, seppure con didascalia “Portugal”. Nei giorni scorsi ha fatto da padrone di casa alla Continassa, raccogliendo peraltro due attestati di fiducia ed affetto non da poco. Il primo: alla vigilia del match il c.t. Santos aveva detto che “Ronaldo porta sempre in dote la sua qualità con allegria e passione, è sempre un piacere vederlo. È un giocatore top, forse il più importante al mondo. L’ho visto sereno, lui vuole sempre vincere e soprattutto aggiungere trofei che gli mancano, come il Mondiale. E’ concentrato solo su questo, così come tutti noi”. Oggi invece è stato il vicepresidente bianconero Nedved a elogiare Cristiano: “Ronaldo per me non si tocca, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e rimarrà. Quello che succederà dopo si vedrà. Sia a livello tecnico che di immagine ci ha dato uno slancio verso l’olimpo del calcio e ha segnato più di 100 gol in 120 partite”. E chissà che a CR7 basti questa decina di giorni “portoghesi” a mettersi alle spalle il rocambolesco periodo vissuto con il suo club, fuori dalla Champions e dalla lotta per lo scudetto a marzo e prossimo a vivere un’altra rivoluzione d’estate.

Precedente LIVE TMW - Coronavirus, l'Allianz Stadium diventa hotspot vaccinale. Le parole di Draghi e Speranza Successivo Le pagelle di Rep. Ceca-Italia: per Scamacca un gol da 7, Tonali malissimo (4,5)