Roma, Zaniolo ammutinato: ecco quale club c’è sotto

L’ammutinamento di Zaniolo sta preoccupando la Roma. Infatti dietro a tutto ciò ci sarebbe un club: di chi si tratta.

Nella Roma è oramai esploso il caso Zaniolo. L’attaccante ha chiesto la cessione e sembrerebbe stufo dell’ambiente giallorosso. Intanto Josè Mourinho ha deciso di non convocarlo per il prossimo match.

zaniolo
zaniolo

Sono ore di grande tensione in casa Roma, dopo l’esplosione del caso Zaniolo. Stavolta il trequartista ha chiesto la cessione, senza girarci troppo attorno. Infatti ad aver stufato il numero 22 sono i continui fischi dello Stadio Olimpico nei suoi confronti. Inoltre sembra proprio che Zaniolo abbia mercato, specialmente all’estero. Sono diverse le squadre di Premier League sulle sue tracce, mentre in Germania lo vorrebbe il Borussia Dortmund. I dirigenti giallorossi quindi sono chiamati a risolvere il caso il prima possibile.

Roma, Zaniolo va via: quale squadra c’è dietro

Nicolò Zaniolo quindi sembra pronto a salutare la Roma. La sua esperienza nella Capitale è stata a dir poco altalenante, con diversi infortuni che l’hanno caratterizzata. Il feeling con la piazza non è sempre stato idilliaco, con il calciatore che ha spesso risposto a tono al malumore dei tifosi. Adesso il rapporto è ai minimi storici con il calciatore sicuro di andare via.

Roma Zaniolo
Un club dietro la cessione del calciatore – CalcioNow

Ma dietro la cessione di Zaniolo dalla Roma ci sarebbe un club. Infatti i soldi ottenuti dalla vendita di Zaniolo non andranno tutti nelle casse dei giallorossi. Secondo Tuttosport, l’eventuale vendita del trequartista gioverebbe anche l’Inter. Zaniolo infatti arrivò a Roma nel famoso scambio con Radja Nainggolan, con i nerazzurri che però si assicurarono una percentuale sulla rivendita. Su Zaniolo ci sarebbero soprattutto Tottenham e West Ham. 

L’operazione Zaniolo via dalla Roma, quindi, andrebbe a giovare anche all’Inter. Nelle casse del Biscione andrebbero a finire 5-6 milioni, utili per l’acquisto del sostituto di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, infatti, certamente dirà addio alla formazione di Simone Inzaghi. Bisognerà solo capire se l’Inter riuscirà a venderlo durante la finestra di mercato invernale.

Roma, via Zaniolo: dietro c’è l’Inter

La pressante ombra dell’Inter potrebbe condizionare la vendita di Zaniolo da parte della Roma. Alla richiesta di andar via del calciatore si sono rizzate le orecchie della società nerazzurra, alla ricerca di fondi per acquistare un difensore che vada a sostituire degnamente Milan Skriniar, oramai sempre più del Paris Saint-Germain.

L’Inter quindi potrebbe aspettare la cessione di Zaniolo da parte della Roma per investire sul mercato. Secondo TuttoSport il DS Beppe Marotta avrebbe già individuato il sostituto dello slovacco. Nel dettaglio stiamo parlando di Rodrigo Becao dell’Udinese. Infatti il difensore si sposa perfettamente con il sistema difensivo di Inzaghi e potrebbe partire per 6-7 milioni di euro.

L’articolo Roma, Zaniolo ammutinato: ecco quale club c’è sotto proviene da Calcionow.

Precedente Risultati Liga, classifica/ Le partite della 18^ giornata nel campionato spagnolo Successivo Juventus Women, Bonansea e il premio fair play: "In Champions tifato Roma"