19:58
56′ – Haavi pericolosa
Grande occasione per Haavi che salta Wilms poi in area calcia da ottima posizione: brava Frohms a respingere con i piedi.
19:54
52′ – Traversa del Wolfsburg
Grande occasione per il Wolfsburg: da calcio d’angolo, Hegering di testa stampa il pallone sulla traversa. Tedesche vicine al pareggio.
19:52
50′ – Grande occasione per il Wolfsburg
Bella palla tagliata rasoterra di Brand dalla destra: cross che sfila per tutta l’area di rigore, sul secondo palo stava arrivando l’ex Juve Beerensteyn, ma Thogersen salva la Roma.
19:47
46′ – Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo della sfida tra Roma e Wolfsburg: primo possesso della ripresa per le giallorosse. Doppio cambio delle tedesche: escono Jonsdottir e Blomqvist, entrano Hendrich e Brand.
19:35
UWCL, l’altro risultato nel girone della Roma
Nel frattempo si sta giocando l’altra partita del girone della Roma: il super favorito Lione sta vincendo contro il Galatasaray per 2-0 grazie ai gol di Diani e Gilles.
19:31
45′ – Finisce il primo tempo
Termina il primo tempo di Roma-Wolfsburg: giallorosse avanti grazie al rigore segnato da Manuela Giugliano.
19:25
39′ – Giugliano pericolosa
Stavolta si mette in proprio Giugliano che raccoglie il pallone in area e da posizione defilata cerca il tiro: palla di poco al lato a causa di una deviazione. Da corner il pallone arriva sui piedi di Dragoni che calcia al volo, respinge la difesa tedesca.
19:23
37′ – Haavi vicina al raddoppio
Attacca ancora la Roma: bel cross di Giugliano dalla destra, Wilms sbaglia il rinvio e il pallone scivola sui piedi di Haavi che da ottima posizione la mette fuori.
19:22
36′ – Grande occasione per la Roma, ma è fuorigioco
Bell’imbucata dalla trequarti per Viens che sfila sulla sinistra, calcia di esterno e la palla sfila di poco al lato. Azione che però è stata fermata dal fuorigioco della romanista.
19:13
27′ – Punizione per il Wolfsburg
Punizione dalla trequarti per il Wolfsburg: cross tagliato di Blomqvist, ma Di Guglielmo respinge di testa.
19:06
20′ – Occasione per la Roma
Bella combinazione tra Di Guglielmo e Giugliano con il capitano che allarga la palla per Haavi: dalla sinistra la norvegese fa partire un tiro cross insidioso, serve la mano di Frohms per respingerlo e metterlo in angolo. Nulla da corner.
19:03
17′ – Linder ci prova dalla distanza
Prova a reagire il Wolfsburg: il terzino Linder prova a impensierire Ceasar con un tiro cross dalla distanza, pallone che finisce di molto fuori.
19:00
14′ – Giugliano non sbaglia il rigore: 1-0 per la Roma
Wilms respinge un traversone di Giugliano con il braccio: nessun dubbio per l’arbitro, è rigore. Sul dischetto si presenta l’ex Brescia che non sbaglia e porta in vantaggio la Roma.
18:57
11′ – Wolfsburg in attacco
Primi dieci minuti di proiezione offensiva del Wolfsburg, che ha passato questa prima fase prevalentemente nella metà campo della Roma. Attacca sulla sinistra con Linder che mette il pallone per Jornsdottir: Minami in scivolata anticipa l’avversaria.
18:50
Roma-Wolfsburg, dove vederla
La sfida tra Roma e Wolfsburg è visibile in diretta streaming su Dazn e gratuitamente sul canale Youtube dell’emittente tv.
18:49
3′ – Contropiede della Roma
Roma in avanti con il contropiede guidato da Di Guglielmo che cede il pallone ad Haavi: ala norvegese va al tiro ma viene deviato, palla tra le braccia del portiere.
18:46
1′ – Inizia la partita
Inizia la sfida tra Roma e Wolfsburg: primo possesso per le tedesche.
18:30
Roma-Wolfsburg, i precedenti
Roma e Wolfsburg tornano ad affrontarsi nei giorni della UWCL dopo la doppia sfida nel 2022, anno del debutto delle giallorosse nella competizione: 4-2 in Germania, 1-1 al Tre Fontane.
18:20
“Dovremo essere vicini alla perfezione”
Le parole di Alessandro Spugna a Uefa.com nel pre partita: “Dovremo essere vicini alla perfezione se vogliamo surclassare una squadra che considero tra le più forti d’Europa. Abbiamo molti giocatori forti e, quando hai molti giocatori forti, non è un problema chi inizia… Tutti devono essere pronti. Giacinti potrà aiutarci nella partita“.
18:10
La conferenza di Giugliano
Manuela Giugliano ha parlato così nella conferenza pre partita: “Siamo molto tranquille e serene, perché rispetto all’inizio del campionato stiamo riuscendo a dimostrare in campo il nostro gioco. È arrivato un punto (nell’ultima gara contro l’Inter, ndr) ma guardiamo alle cose positive, stiamo lavorando bene e c’è tanto entusiasmo. Siamo convinte di poter migliore le nostre prestazioni. Se siamo qua a ancora giocarci la Champions League è perché ce lo siamo meritate, perché abbiamo vinto il campionato e perché abbiamo passato il turno preliminare e siamo contente e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso. A livello di squadra siamo cresciute tanto. Quando ti confronti con squadre molto più forti il livello si alza automaticamente e si prende consapevolezza e migliori a prescindere. Ad oggi la squadra è migliorata tanto. A livello personale in questo momento sono serena e contenta e so di poter migliorare ancora e mi tengo quanto fatto finora”.
18:00
La formazione ufficiale del Wolfsburg
WOLFSBURG (4-2-3-1): Frohms; Wilms, Minge, Hegering, Linder; Huth, Lattwein; Jonsdottir, Blomqvist, Beerensteyn; Popp. All: Stroot.
17:55
Roma, la formazione ufficiale
ROMA (4-3-1-2): Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Thogersen; Greggi, Kumagai, Giugliano; Dragoni; Haavi, Viens. All: Spugna.
17:50
Cresce l’attesa per Roma-Wolfsburg
Tutto pronto al Tre Fontane per la sfida tra la Roma e il Wolfsburg: fischio d’inizio in programma alle 18:45.