Roma, Wijnaldum shock: frattura della tibia destra. Rischia un lungo stop

ROMA – Doccia gelata in casa Roma, con José Mourinho che perde uno dei rinforzi più importanti arrivati dal mercato. A fermarsi è Georginio Wijnaldum, 31enne centrocampista olandese arrivato in giallorosso dal Paris Saint-Germain che sarà costretto a un lungo stop dopo essersi infortunato in allenamento.

Da lady Wijnaldum a lady Matic, tutte pazze per la Roma!

Guarda la gallery

Da lady Wijnaldum a lady Matic, tutte pazze per la Roma!

Il bollettino medico

Brutte notizie arrivano infatti dal bollettino medico pubblicato dalla Roma sui propri canali ufficiali: “In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento – si legge in un comunicato del club –, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni. Forza Gini!”.

Wijnaldum: “Sarò il centrocampista perfetto per la Roma”

Guarda il video

Wijnaldum: “Sarò il centrocampista perfetto per la Roma”

Gli scenari possibili

In casa giallorossa si inizia intanto a ragionare insieme al calciatore sulla strada da percorrere. Due le ipotesi per risolvere la frattura composta della tibia, sulle quali si ragionerà nelle prossime ore: la prima è l’operazione chirurgica che comporterebbe 2-3 mesi di stop; la seconda è invece quella di una terapia conservativa che eviterebbe a Wijnaldum di finire sotto i ferri ma allungherebbe i tempi di recupero (con il rischio che torni a disposizione di Mourinho addirittura dopo i Mondiali in Qatar).

Wijnaldum: “I tifosi mi hanno stupito”

Guarda il video

Wijnaldum: “I tifosi mi hanno stupito”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Di Lorenzo: "Kvaratskhelia? Davanti siamo forti, l'importante è non subire gol" Successivo Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score: Cagliari, rimonta. Pari Como