Roma, Wijnaldum cresce ma parte dalla panchina

ROMA – Wijnaldum parte dalla panchina. Nella gara di esordio a Salerno non sarà titolare, ma la condizione dell’olandese cresce ed è sempre tra i primi in allenamento. Si è subito integrato nel gruppo, pubblica spesso sui social immagini che lo ritraggono con la maglia della Roma e ieri ha festeggiato la vittoria della sua squadra nella partitella, nella quale era schierato con El Shaarawy, Ibañez, Spinazzola e Felix.

Wijnaldum: "Alla Roma grazie a Strootman, Salah e Hakimi..."

Guarda il video

Wijnaldum: “Alla Roma grazie a Strootman, Salah e Hakimi…”

In pochi giorni è rimasto conquistato dalla Roma. La presentazione di domenica e i primi allenamenti con i compagni lo hanno convinto di aver fatto la scelta migliore. Si è anche emozionato davanti a così tanta passione, con il coro che gli hanno dedicato i tifosi, entusiasti per il suo arrivo. “Semplicemente incredibile! Grazie mille per l’accoglienza straordinaria, sono molto orgoglioso e felice di giocare in questo club meraviglioso con tifosi così straordinari!”, ha scritto l’olandese su Twitter.

Un altro calcio

Tiago Pinto ha lavorato molto per riuscire a portarlo a Roma, considera Wijnaldum il giocatore ideale per la squadra di Mourinho. Il centrocampista è pronto psicologicamente ad affrontare la nuova avventura, ma dal punto di vista atletico sta lavorando per raggiungere il cento per cento. Nella conferenza stampa di presentazione, quando gli hanno ricordato che Klopp lo aveva definito il centrocampista perfetto, ha risposto che vuole esserlo anche nella Roma, anche se il modulo del Liverpool aveva esaltato le sue caratteristiche, mentre nella squadra di Mourinho dovrà adattarsi a un altro sistema di gioco. Per venire in Italia ha rinunciato a qualcosa dal punto di vista economico, ma il capitano dell’Olanda sa che in giallorosso può giocare con continuità per arrivare ad essere protagonista al Mondiale in Qatar.

Conquistati da Roma

Wijnaldum si è trasferito a Roma sin dai primi giorni con la sua famiglia, la compagna Mirella Pereira e i figli. In questi giorni alloggia in un albergo vicino a villa Borghese, ma sta cercando casa e anche l’olandese è orientato ad andare ad abitare a Casal Palocco. La famiglia Wijnaldum ha già visitato Roma sin dai primi giorni: sui social sono state immortalate le visite a Fontana di Trevi e a Piazza di Spagna. Gini è arrivato una settimana fa ed è stato accolto da 300 tifosi all’aeroporto di Ciampino. La Roma è riuscita a chiudere l’operazione con il Paris Saint Germain in modo molto vantaggioso, in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Il centrocampista ha firmato il contratto per tre anni. E’ il sesto olandese a vestire la maglia della Roma e il terzo acquisto giallorosso proveniente dal Paris Saint Germain. Sin dai primi giorni nella Capitale ha ricevuto gli auguri di Kevin Strootman, che è suo amico. E’ un centrocampista molto duttile, ha numeri quasi da attaccante, anche se sa fare molto bene pure la fase difensiva. Nella sua carriera ha una costanza di rendimento impressionante: tra Olanda, Inghilterra e Francia ha messo insieme 605 presenze, 119 gol e 56 assist. La parentesi migliore della sua carriera è quella di Liverpool, mentre nell’ultima stagione al Paris Saint Germain non era titolare fisso. Nella Roma si conquisterà il posto in fretta, nelle idee di Mourinho c’è un centrocampo con tanta qualità formato dall’olandese e Pellegrini, con Dybala, Zaniolo e Abraham davanti.

Wijnaldum sbarca, i tifosi della Roma bloccano l’aeroporto!

Guarda il video

Wijnaldum sbarca, i tifosi della Roma bloccano l’aeroporto!

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Torino, Juric: "A Monza con una squadra incompleta. Servono giocatori" Successivo La storia di Davide Iovinella: "Io, dalla Serie D alla laurea in porno con Rocco Siffredi"