Roma, Villar o Diawara via. Lo spagnolo sbotta: “Dicono sia una pippa”

Serve un’uscita a metà campo per far posto a uno tra Oliveira, Zakaria (che però sta per rinnovare con il ‘Gladbach) o Loftus-Cheek

Che la Roma stia cercando un centrocampista oramai lo sanno anche i muri. Che ci sia bisogno di far uscire uno di quelli attuali anche. Ed è evidente come la scelta sia ricaduta su Villar e Diawara, uno dei due è destinato a lasciare la Capitale. Del resto, anche domenica scorsa contro la Fiorentina le scelte di Mourinho, in tal senso, sono state molto chiare: Cristante e Veretout ancora titolari, Diawara e Villar in panchina per tutta la partita, Darboe in tribuna e Bove primo cambio in assoluto, in campo per far rifiatare nel finale Veretout.

La situazione

—  

Diawara e Villar, però, questa situazione non la stanno vivendo poi benissimo. E le reazioni di ieri di entrambi sono emblematiche. Villar, ad esempio, ad un tweet di complimenti di un tifoso ha risposto così: “Non è possibile se dicono che sono una pippa e mi devo levare dal c….”, tweet che poi è stato prontamente rimosso dal giocatore spagnolo. Diawara, invece, ha di fatto affidato il suo pensiero alle parole del suo agente, Daniele Piraino: “Amadou è un giocatore che riscuote interesse ed apprezzamento da tempo. Ma ci teniamo a sottolineare che non ha rifiutato alcune destinazione. Piace in giro, ma non ci sono trattativa o offerte concrete. Ed allora cosa avrebbe dovuto rifiutare?”. In realtà nei giorni scorsi Tiago Pinto ha provato a piazzarlo in Premier League, nello specifico al Wolverhampton, ma la situazione alla fine non si è concretizzata. Ieri, fuori Trigoria, un tifoso ha insultato pesantemente Diawara, invitandolo ad andare via e a liberare il posto. Il giocatore l’ha presa male, è sceso dalla macchina e ha reagito, rispondendo a tono: poi la cosa è rientrata, ma Diawara era molto scosso dall’accaduto.

tre nomi in lista

—  

Di certo il centrocampista guineano non è ai livelli massimali nella lista di gradimento di Mourinho, esattamente come Villar, troppo “leggero” dal punto di vista fisico e dei contrasti per un allenatore che in mezzo al campo vive di atletismo e fisicità. Ecco anche perché la Roma ne vuole piazzare almeno uno altrove, per portare a casa un centrocampista più funzionale ai desideri di Mou. Sulla lista attualmente ci sono tre nomi: Zakaria del Borussia Moenchengladbach (che però sembra vicino a rinnovare), Sergio Oliveira del Porto e Loftus-Cheek del Chelsea. Prima, però, bisogna trovare acquirenti per Villar e Diawara.

Precedente Mbappé, è partita a poker tra Real e Psg: il piatto vale (almeno) 200 milioni Successivo Napoli: cedere subito Manolas e Ounas per dare l'assalto a Youssouf

Lascia un commento