Roma-Viktoria Plzen diretta live. Probabili formazioni, Iturbe titolare?

ROMA – Roma-Viktoria Plzen: segui la diretta live con Sportal su Blitz. Con la diretta testuale di Sportal potrai seguire con aggiornamenti in tempo reale Roma-Viktoria Plzen, calcio d’inizio alle 21.05 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita, gara della 5a giornata della fase a gironi di Europa League, sarà visibile su Sky per gli abbonati ai pacchetti Sport o Calcio ai canali 201 e 251. Roma-Viktoria Plzen è visibile anche in diretta streaming su Skygo. Guarda classifiche e calendario di Europa League qui.

PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-2-3-1): Alisson; Emerson, Manolas, Fazio, J. Jesus; Paredes, Strootman; Iturbe, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti.
Viktoria Plzen (4-1-4-1): Kozcik; Mateiu, Hejda, Hubnik, Limbersky; Hromada; Petrzela, Horava, Hrosovsky, Zeman; Krmencik. All.: Pivarnik.

“Non c’è nessun caos dopo Bergamo. La sconfitta con l’Atalanta fa male, brucia e ci disturba, ma la squadra è prontissima a reagire . Siamo pronti per prenderci la qualificazione in Europa League”.

Luciano Spalletti rassicura l’ambiente e scommette sull’immediato riscatto della sua Roma nella sfida in programma all’Olimpico col Viktoria Pilsen. I giallorossi si giocano il pass per la fase a eliminazione diretta della competizione continentale avendo ancora in mente l’inatteso passo falso in campionato che, sottolinea il tecnico toscano, ha mostrato come “la squadra non ha perso quel vizietto di abbassare la lotta. Ci sono delle piccole ricadute che a volte paghiamo a carissimo prezzo, quindi c’è da lavorare in maniera seria e profonda per mettere a posto questa difficoltà”. I limiti agonistici e caratteriali della Roma d’altronde hanno già prodotto un gap importante dalla capolista Juventus.

“Domenica abbiamo perso tre punti importanti in classifica, però finisce lì. Noi miriamo a vincere tutte le partite tentando di raggiungere il massimo finché non c’è la matematica che ce lo vieta. Ci dispiace per Bergamo e vogliamo risalire il prima possibile, c’è tutto il tempo davanti” taglia corto Spalletti, infastidito più che altro da alcuni report dei media: “Ora siamo in difficoltà ma non per questo bisogna metterci il carico inventando totalmente una riunione di fuoco all’indomani di Bergamo o raccontando bugie come quella su Nainggolan detta da Cherubini”. Le parole di Spalletti sul cronista di Mediaset provocano la replica del direttore di PremiumSport, Alberto Brandi, secondo cui l’accusa al ‘bordocampista’ non è altro che “un attacco gratuito e ingiustificato. Confido in una pronta rettifica e in un doveroso chiarimento”.

La testa del tecnico resta però rivolta all’impegno col Viktoria, dove mancheranno Totti (risentimento articolare all’anca destra) ed El Shaarawy (risentimento muscolare all’adduttore sinistro). Convocato invece il difensore Vermaelen, reduce da un lungo stop per pubalgia. “Possiamo ambire alla qualificazione  dobbiamo essere pronti a portarla a casa. Questa è una di quelle gare che dobbiamo assolutamente vincere – sottolinea Spalletti -. Ci sarà da sudare, da lottare perché loro stanno bene, dobbiamo essere noi ad andare a prenderci questa partita”.

Evitando di incappare in quegli errori che a lungo andare rischiano di diventare irrimediabili. “Per diventare grandi dobbiamo evitare di sbagliare certe partite perché poi diventa doloroso pensare a quello che hai perso per strada – confessa Nainggolan -. Adesso dobbiamo fare come dopo la partita di Torino, lì abbiamo reagito bene. E poi dobbiamo avere più continuità. Tocca a noi far vedere che con l’Atalanta è stato solo un passo falso, che non ci saranno più risultati negativi”.

Immagine 1 di 6Immagine 1 di 6

Precedente Serie A. Mazzoleni arbitra Genoa-Juve, Roma-Pescara a Irrati Successivo Eto’o Evasore Fiscale: rischia 10 anni di carcere