Roma, Veretout: “I rigori? Li alleno ogni giorno”

Le parole del centrocampista giallorosso: “La vittoria dell’Europeo ha fatto bene a tutto il paese e, insieme a Cristiano Ronaldo, ha rimesso l’Italia sotto i riflettori”

Jordan Veretout ha rilasciato un’intervista a Ouest-France in cui ha parlato della sua esperienza in Serie A: “In Italia sono migliorato molto -dice il centrocampista giallorosso – è un campionato esigente, ho guadagnato muscolatura e sono più solido“.  L’ex Fiorentina afferma inoltre di aver approfondito molto la conoscenza del proprio corpo: “Conosco come reagisce e ho trovato il giusto mix nei carichi di lavoro. Ho 28 anni e sono maturato rispetto a quando giocavo in Francia. Sono migliorato soprattutto tatticamente. Ho più rigore“. Il numero 17 della Roma ritiene che il calcio italiano stia cambiando: “Molte squadre si sono rinforzate. Ho giocato partite in cui i difensori hanno toccato palla quanto i centrocampisti. La vittoria dell’Europeo ha fatto bene a tutto il paese e, insieme a Cristiano Ronaldo, ha rimesso l’Italia sotto i riflettori. I nuovi arrivi capiscono immediatamente che non sarà un campionato facile. Ci sono squadre, come il Sassuolo o il Verona, che non sono mai facili da affrontare“. Sui rigori: “Mi alleno tutti i giorni. Ripetendoli ho imparato a gestire la pressione“. Per concludere ha dato dei consigli al se stesso del passato: “Gli dico di restare sereno e di vivere fino in fondo. Di non avere rimpianti perché si toglierà delle belle soddisfazioni“.

Precedente Playoff, il piano Mancini: Spinazzola, Verratti e la tentazione Lucca Successivo Sudafrica eliminato dal Ghana ma arriverà il ricorso: "Siamo stati derubati"