Roma-Udinese, Sottil: “Beto ci è mancato, Europa obiettivo difficile”

ROMA – Bove, Pellegrini e Abraham piegano l’Udinese regalando alla Roma la vittoria all’Olimpico. Al termine del match il tecnico dei friuliani, Andrea Sottil commenta ai microfoni di Dazn il ko contro i giallorossi di Mourinho: “Assenze? Non solo Beto. Ma abbiamo preparato bene la gara, secondo me dovevamo essere più precisi. Poi il rigore in mischia, sapevamo della pericolosità della Roma dai calci piazzati. Mi fa arrabbiare il secondo gol perchè sbagliamo noi. Sono gol che abbiamo preso spesso, dobbiamo fare fallo in quei casi, accorciare su Belotti. Poi abbiamo guadagnato un rigore che purtroppo non abbiamo realizzato, mancava mezz’ora ma ero fiducioso. Il 3-0 alla fine mi sembra troppo per quanto visto in campo”.

Sottil: “Thauvin ci darà una mano”

Sottil continua l’analisi del match: “Manchiamo nel mestiere, nella qualità dell’ultima scelta. E’ chiaro che Beto si sente per la sua fisicità per il suo attaccare in profondità. Ripeto se avessimo realizzato il rigore sarebbe stato diverso. Ma non dimentichiamoci che eravamo all’Olimpico contro la Roma, una squadra forte e strutturata”. Poi conclude: “Conosco l’ambiente, ti posso dire che la squadra lavora sodo. Quest’anno ci è mancata continuità, magari partite di livello e poi siamo calati. La proprietà è sempre presente, Marino è sempre sul pezzo. L’Europa non è facile raggiungerla, ci sono squadre più attrezzate, ma questa squadra può giocarsela con tutti. Thauvin è arrivato da un campionato diverso, molto più fisico, però è un ragazzo che lavora tanto, ci darà sicuramente una mano”.

Bove-Pellegrini-Abraham: tris Roma all'Udinese. Rui Patricio ipnotizza Pereyra

Guarda la gallery

Bove-Pellegrini-Abraham: tris Roma all’Udinese. Rui Patricio ipnotizza Pereyra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Udinese al tappeto all'Olimpico. Sottil tira le orecchie ai suoi e all'arbitro dopo il 3-0 di Roma Successivo Festa Ternana con Favilli e Falletti: Pisa ribaltato