Roma, tra i pali adesso c’è Rui Patricio: quanto può essere affidabile?

Lui ha carisma, esperienza e talento: José Mourinho, però, dovrà riuscire a blindare la difesa

Nell’estate dei cambiamenti, anche la Roma volta pagina in porta affidandosi al portoghese Rui Patricio. I capitolini salutano Pau Lopez, trasferitosi al Marsiglia e accolgono l’estremo difensore lusitano, giunto nella Città Eterna a titolo definitivo dal Wolverhampton per 11,5 milioni di euro più bonus.

Nuovo guardiano

—  

Un calciatore fortemente voluto da José Mourinho che vuole costruire la sua Roma dalle fondamenta, partendo proprio dalla porta. Nazionale portoghese, con cui ha disputato gli ultimi Europei, Rui Patricio è un portiere dotato di gran carisma, dagli ottimi riflessi e con un lungo palmares internazionale. Tanti i trofei vinti. Su tutti l’Europeo del 2016 conquistato contro la Francia, oltre alla prima edizione dell’UEFA Nations League. Colonna dello Sporting Lisbona, nelle ultime tre stagioni è volato in Inghilterra difendendo i pali del Wolverhampton. Ora, un nuovo capitolo della sua carriera, la Roma del connazionale José Mourinho.

E per l’asta?

—  

In ottica fantacalcio, considerando l’organizzazione difensiva delle squadre allenate da Mou può essere considerato come una delle prime scelte per costruire la vostra squadra in sede d’asta. Può essere inserito tranquillamente tra i portieri più affidabili al pari di Szczesny e Handanovic. La Roma, lo scorso anno, ha subito tantissimi goal. La sensazione di queste prime battute della nuova stagione è che con Mourinho si cambierà registro e puntare sui calciatori difensivi dei giallorossi può essere una scelta proficua. Chiaramente non correte il rischio di strapagare il portiere lusitano e puntate intorno al 5-7% del vostro budget assicurandovi, magari, anche il secondo e il terzo portiere giallorosso per completare il reparto senza ulteriori spese. Altrimenti, come altra soluzione interessante, tenetevi uno ‘slot’ libero per puntare su un altro estremo difensore titolare alternando quest’ultimo e Rui Patricio nel corso della stagione.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Calciomercato Serie C, Avellino: Plescia firma fino al 2024 Successivo Italvolley, lo scoglio è l’Argentina: i precedenti sorridono agli azzurri...