Roma, Totti e De Rossi di nuovo in campo: sfida ai “Bomber” di Vieri

ROMA – Due squadre di grandi campioni ed ex nazionali scendono in campo per la solidarietà. Questa sera si sfidano i due team della Gillette, “Bomber vs King” capitanati da Vieri e De Rossi, uniti nella campagna contro la violenza sulle donne. Il progetto di Gillette prevede un sostegno legale e psicologico alle donne vittime di violenza tramite la Fondazione Doppia Difesa, che aiuta chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze ma non ha il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.

Gillette si impegna inoltre nel reinserimento delle donne nel mondo del lavoro e nel loro percorso di indipendenza lavorativa supportando il progetto “Aula 162” promosso da P&> e Associazione Next che, attraverso la realizzazione di corsi di formazione gratuiti, prevede l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà in tutta Italia.

Tanti ex campioni del mondo del calcio si sono riuniti allo stadio dei Marmi per scendere in campo per la solidarietà. Tra i Bomber, capitanati da Bobo Vieri, ci sono Chimenti, Zanetti, Galante, Materazzi, Montolivo, Cambiasso, Giannichedda, Di Biagio, Matri, Ventola, Corradi. 

Daniele De Rossi guida invece i King con in squadra Totti, Frey, Barzagli, Balzaretti, Zambrotta, Candelà, Adani, Marchisio, Fiore, Totti, Perrotta, Di Livio, Toni. 

Primo mini match (35 minuti) scoppiettante con la squadra dei King subito avanti due gol con Toni e Marchisio. Un sontuoso Totti ha strappato gli applausi dei pochi presenti (per le disposizioni Covid) per giocate di classe, colpi di tacco e la sua solita ironia che ha divertito anche gli stessi giocatori e l’arbitro del match, Graziano Cesari. Vicinissimo due volte al gol Vieri, che al limite dell’area di rigore del campo (si giocava a otto) ha tirato alto sopra la porta graziando Frey. In grande forma De Rossi, Marchisio, Barzagli, Montolivo e Cambiasso. Ad accorciare il risultato ci ha pensato l’ex Juve Matri, con un gran bel destro al volo in area di rigore che ha strappato però le polemiche della stessa squadra. Perché il gol può valere diversi punti: uno de realizzato in area di rigore, tre invece se dalla distanza e due se in acrobazia. Vieri e compagni chiedevano proprio i tre punti per il gesto tecnico, ma Graziani ha concesso solamente un punto. 

Anche il secondo match è terminato con la vittoria dei King. Un insuperabile Frey è riuscito ad evitare due volte la rete di Gigi Di Biagio, meno pronto è invece stato Chimenti, che ha sbagliato il rinvio dal fondo servendo Candela che con tutta calma è riuscito a realizzare la rete del vantaggio della squadra amaranto (in blu invece i bomber). A ribaltare inizialmente il risultato ci hanno pensato Montolivo e Corradi. È salito poi in cattedra prima Candela con un bellissimo pallonetto, poi Claudio Marchisio con il gol da tre punti (dalla distanza) .A chiudere definitivamente i giochi la rete allo scadere di Gautieri per il 6-3 finale. Tante risate e battute tra i giocatori in campo, molte prese in giro anche per la scarsa condizione fisica e qualche errore di troppo sotto porto. Protagonista anche in campo naturalmente la solidarietà per la lotta contro la violenza sulle donne.

Precedente Monza, il cuore non basta: in finale playoff ci va il Cittadella Successivo TOP NEWS Ore 24 - Inter, le strategie dopo l'accordo con Oaktree. Cittadella-Venezia per la A