Roma, tifosi furiosi: “Senza dignità, una vera umiliazione. Addio Champions”

ROMA“È sempre la stessa storia, la Roma nei momenti più importanti della stagione crolla in un sonno profondo”. I tifosi giallorossi sono delusi, affranti e furiosi per il brutto ko contro il Napoli per 2 a 0. Una sconfitta che porta la squadra di Fonseca a un distacco di cinque punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta, e tre punti dal Napoli che ha ancora il match con la Juventus da recuperare: “Una partita inguardabile, è stata una vera e propria umiliazione”, il pensiero di molti sui social. “Devono vergognarsi, ma come si può scendere in campo in questo modo sapendo che è una partita decisiva per la lotta alla Champions”. 

C’è chi dopo questo ko già sentenzia un’esclusione dal torneo europeo: “La Roma non ha mai vinto uno scontro diretto, come può finire in Champions? Forse neanche se lo meriterebbe”, “Il quarto posto non lo vediamo più, se lo giocheranno Atalanta e Napoli. E non penso che riusciremo a vincere l’Europa League”. Romanisti infuriati per l’atteggiamento dei giocatori: “Senza dignità, non ho visto uno in campo avere quella rabbia per vincere la partita. Solo dopo aver preso due gol. Tutti molli, leggeri sui contrasti e poco determinati”.

Dubbi anche sulla formazione: “Ma perché Fonseca ha messo Pedro e ha lasciato fuori Villar?”, “Gonzalo è il regista della squadra, ha abbassato Pellegrini in un ruolo non più suo e ha messo un attaccante che ormai da cinque mesi non gioca più. Sono basito”, il tweet affranto di un tifoso. “Io non so cosa dire su Fonseca. Non puoi mettere la formazione giusta solo quando giochi in Europa, quella di oggi era completamente sbilanciata”. Su Pau Lopez: “Due partite fatte bene, poi errori clamorosi nella gara più importante. Sulla punizione dove stava? Non capisco perché Mirante non giochi più”. 

Precedente Il ritorno alla Juve, quella di oggi, Pirlo, Conte, i 'giochisti' e il futuro: tutte le parole di Allegri Successivo Premier, che rimonta dell'Arsenal col West Ham! Vince Mourinho