Roma, Tiago Pinto studia le cessioni: ecco tutte le trattative in uscita

ROMA – Via al calciomercato, la Roma lavora per rinforzare la rosa ma anche per cedere quei giocatori che non rientrano nei piani di Mourinho. Il general manager Tiago Pinto sta studiando diverse soluzioni per sfoltire la squadra, tanti sono i nomi in uscita nei vari reparti della rosa. 

Roma, ecco la lista dei giocatori in uscita

Si parte dalla difesa, con ben quattro giocatori che sono nella lista dei cedibili. Partiamo da Calafiori, l’unico che la Roma vuole mandare via in prestito per farlo giocare di più. La trattativa con il Cagliari è in standby, Mourinho prima di dare il via libera definitivo vuole essere sicuro al 100% che il ragazzo avrà possibilità di scendere in campo titolare: facile pensare che con l’addio di Dalbert la trattativa potrà sbloccarsi. 

Santon, Fazio e Reynolds sono gli altri difensori in uscita. Il terzino ex Inter piace ad alcuni club turchi e francesi, ma potrebbero esserci anche interessamenti anche dalla Serie A. Fazio è in orbita Sampdoria ma va discusso il nuovo stipendio e trovata una soluzione con la Roma per questi ultimi cinque mesi di contratto. Tiago Pinto non intende dare buonuscite ai due giocatori. Reynolds piace all’Anderlecht e al Brugge, ma non è da scartare anche l’ipotesi di un ritorno in Mls. 

A centrocampo sono in uscita Diawara e Villar. Il primo è impegnato con la sua Guinea nella coppa d’Africa: al suo rientro parlerà con alcuni club interessati (piace al Cagliari ma anche in Francia), mentre per Villar ci sono le sirene spagnole di Valencia ed Elche (entrambi in prestito con diritto di riscatto). Borja Mayoral è in uscita: il suo cartellino è di proprietà del Real Madrid, la Roma ha dato l’ok per l’addio e lo spagnolo tratta con la Fiorentina. Un altro punto interrogativo è legato a Carles Perez: lo spagnolo gioca poco e con il 3-5-2 ha ancora meno chance di dimostrare il suo valore. L’ex Barcellona ha ancora estimatori in Spagna, il suo addio non è escluso. 

Calciomercato 2022 al via: tutti gli obiettivi e gli acquisti squadra per squadra

Guarda la gallery

Calciomercato 2022 al via: tutti gli obiettivi e gli acquisti squadra per squadra

Precedente Napoli, Spalletti può sorridere: Petagna è negativo Successivo Torna il Totocalcio: la nuova schedina tra novità e tradizione