Roma, Tiago Pinto si presenta: “Serie A imprevedibile, big in sofferenza”

LISBONA (Portogallo) – “Con i Friedkin ci siamo parlati e abbiamo la stessa idea di lavoro“, lo ha detto Tiago Pinto ai canali ufficiali del Benfica in un’intervista d’addio al club portoghese. Da oggi, infatti, sarà il nuovo General Manager della Roma e prova a parlare delle mansioni che avrà a Trigoria. “Quando arriverò capirò il lavoro da fare e la struttura nella quale sono arrivato. Mi hanno cercato per quello che ho fatto qui al Benfica. Andrò lì per modernizzare il settore sportivo” ha spiegato Tiago Pinto, atteso per domani nella Capitale. Il manager portoghese poi conclude: “La Serie A è un campionato molto imprevedibile come lo sono ormai tutti i più grandi d’Europa, le big stanno soffrendo per la mancanza di pubblico. La cosa più importante è creare una mentalità vincente, giocare partita per partita e poi raggiungere gli obiettivi prefissati“.

Tiago Pinto: “Roma? Dovevo abbracciare questa nuova sfida”

Ho cercato di prepararmi al meglio per questo addio. Nonostante sia la mia volontà, il Benfica è molto più di un lavoro. È un grande dolore lasciarlo, era l’amore della mia vita, ma è stata una decisione molto ponderata. Ho sentito che era ora di abbracciare questa nuova sfida“. Tiago Pinto su sofferma anche sulla sua recente positività al nuovo Coronavirus: “Affrontare il Covid è stato difficile, tanto più perché coincideva con due date speciali: volevo essere presente con la squadra. E a Natale speravo di stare con la mia famiglia. È stato difficile“.

Fonseca: "Qui tutti titolari, conosco valore di Tiago Pinto.."

Guarda il video

Fonseca: “Qui tutti titolari, conosco valore di Tiago Pinto..”

Precedente Serie A, 15esimo turno: Pirlo riparte da CR7. Inter con Vidal e Brozovic: tutte le probabili formazioni Successivo Coronavirus: Manchester City, cinque giocatori assenti con il Chelsea