Roma, Tiago Pinto ci prova per Torreira: derby di mercato?

ROMA – Tiago Pinto sta sfoltendo l’elenco dei giocatori fuori rosa, se continua ad alleggerire il monte ingaggi potrà fare un ultimo acquisto last minute, per regalare a Mourinho anche un centrocampista. Tramontata l’ipotesi Xhaka, inseguito per tutta l’estate dalla Roma (Tiago Pinto non ha voluto pagare 25 milioni per un giocatore di 29 anni), prima che l’Arsenal decidesse di rinnovargli il contratto, da Londra potrebbe arrivare un altro centrocampista. Si tratta di Lucas Torreira, una vecchia conoscenza del campionato italiano. Si mise in evidenza nella Sampdoria, la Roma si era interessata a lui prima che Ferrero lo cedesse a peso d’oro all’Arsenal. L’agente di Torreira, Pablo Bentancour, sta cercando per l’uruguaiano una sistemazione. Dopo essere rientrato dal prestito all’Atletico Madrid, dove non ha trovato molto spazio, vuole fare una nuova esperienza. Per l’Arsenal è un esubero e potrebbe partire anche in prestito. Torreira tornerebbe volentieri in Italia. Il centrocampista sta trattando anche con la Lazio.

Roma, tutti i dettagli sulla seconda maglia

Guarda la gallery

Roma, tutti i dettagli sulla seconda maglia

Providence al Bruges, Coric verso Zurigo

Due giovani hanno trovato sistemazione: Providence in prestito al Bruges, Cardinali, portiere che ha fatto il terzo alla Roma due anni fa, è andato al Latina, dopo essere stato in prestito al Matelica. Un altro giovane in partenza è Ante Coric, croato acquistato da Monchi e che Di Francesco fece esordire in serie A. Coric è vicino allo Zurigo, dove si trasferirà in prestito. Il centrocampista è reduce da due deludenti esperienze, sempre in prestito, prima in Olanda al Venlo e poi in Slovenia all’Olimpia Lubiana. Pagato sette milioni, non ha mai dimostrato il suo valore ed è considerato un oggetto misterioso. Probabilmente in Svizzera avrà l’ultima occasione per non uscire dal calcio che conta.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Roma, dopo Dzeko c'è Abraham: numeri a confronto

Guarda il video

Roma, dopo Dzeko c’è Abraham: numeri a confronto

Precedente Probabili formazioni Inter Genoa/ Diretta tv: subito spazio per Edin Dzeko Successivo Il giallo Cristiano Ronaldo e le telefonate di Mendes: Juve sulle spine